Fervono i preparativi a Bibbiena per l’ormai imminente apertura del nuovo CENTRO CREATIVO CASENTINO.
L’inaugurazione infatti è prevista per domenica prossima, 19 ottobre alle ore 15,30.

Dopo il taglio del nastro, i saluti istituzionali e la visita ai locali del Centro, si farà festa per tutto il pomeriggio con musica, teatro, fotografia e degustazioni di prodotti locali.
Molte sono le aspettative che si stanno creando intorno a questa nuova realtà, fortemente voluta da Annalisa Baracchi, la quale ha messo a disposizione dei casentinesi, la propria villa di famiglia, affinchè diventi un qualificato punto di incontro e di supporto, soprattutto per i giovani, un centro di formazione, aggregazione e coesione aperto a tutti.

Il Centro si propone anche di diventare un luogo di cooperazione tra tutte le associazioni del territorio e pertanto oltre che sede per corsi di formazione potrà ospitare eventi di vario genere.
Un contenitore innovativo, che si basa su esperienze già collaudate all’estero, specialmente in Francia e Germania, che potrà essere di supporto allo sviluppo locale. Il Centro Creativo Casentino è nato proprio con l’intento di cercare di ottimizzare le risorse e le energie del territorio, di diventare un luogo dove le idee potranno svilupparsi, crescere e realizzare.

INFO: 335.5486899 – centrocreativocasentino@gmail.com