fbpx
19.6 C
Casentino
domenica, 3 Luglio 2022

I più letti

Si assume un dirigente medico di pediatria! ***

*** Tranquilli, non riguarda l’Ospedale di Bibbiena. Come vorremmo leggere una notizia simile per il Casentino, ma purtroppo la nostra realtà non è quella della Val di Fiemme di cui ci stiamo occupando con un ampio articolo sul giornale in edicola (nella foto, un particolare della copertina). Lassù hanno riaperto il Punto Nascita con una formula innovativa e geniale che lega turismo a sanità; qui si parte per Arezzo con la speranza di non partorire a Santa Mama.

Lo sappiamo, il Casentino non è la Val di Fiemme e purtroppo questo ce lo confermano ogni giorno i nostri mediocri politici. Lassù, spinti dai cittadini, i sindaci hanno lottato per riavere il loro Punto Nascita. Risultato? LA DEROGA PER IL PUNTO NASCITA È STATA ACCORDATA DAL MINISTERO NEL GIUGNO 2016.

Qui si firmano i Patti Territoriali…

Di seguito alcune notizie sul bando che si sta svolgendo per assumere i professionisti di pediatri all’Ospedale di Cavalese.

BANDI IN MOBILITÀ VOLONTARIA e a TEMPO INDETERMINATO per Dirigente medico disciplina PEDIATRIA OSPEDALE di CAVALESE
(Val di Fiemme – Trentino)

DOPO L’ASSUNZIONE DEL PRIMARIO DI PEDIATRIA SONO APERTI I NUOVI CONCORSI PER PEDIATRA ALL’OSPEDALE DI FIEMME, FASSA e CEMBRA.

Per il bando di CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO, NON È NECESSARIO CONOSCERE LA LINGUA TEDESCA.

Le domande devono essere compilate e inviata esclusivamente online, secondo le indicazioni riportate nei bandi di concorso stessi. I termini scadono il giorno 11 settembre 2017 alle ore 12.00.

Le Valli di Fiemme, Fassa e Cembra sono liete di accogliere i professionisti che vorranno trasferirsi a Cavalese per lavorare e vivere in una delle zone turistiche e di Vita più apprezzate delle Alpi.

Il Punto Nascita, il reparto di pediatria e di ginecologia possono essere visitati in qualsiasi momento. Verrete accompagnati dai responsabili dei servizi e, durante la vostra visita all’Ospedale di Fiemme, sarete nostri graditi ospiti in un albergo a 3 o 4 stelle con formula a mezza pensione. L’assegnazione del ruolo sarà esclusivamente a cura dell’Azienda Sanitaria di Trento che trasmetterà al più presto i termini e le scadenze dei concorsi.

Ricordiamo i servizi offerti dall’Associazione “Parto per Fiemme” per quanti decideranno di scegliere l’Ospedale di Fiemme come sede principale:

– il rimborso di parte delle spese di trasloco effettuate attraverso la ditta “Piazzi Trasporti”

– aiuto nella ricerca dell’alloggio a partire dalle sue indicazioni e presentazione, in Valle, delle diverse opzioni possibili

– attribuzione di un tutore in Valle per coadiuvare le pratiche di ricerca e di riconoscenza dei servizi amministrativi, scolastici e di svago anche per eventuali figli e consorte

– SKIPASS e accessi stagionali a condizioni privilegiate nelle Valli di Fiemme Fassa per piscine, impianti di risalita invernali ed estivi, per la mobilità sostenibile, per il turismo pedagogico

– presentazioni delle opzioni scolastiche ed educative a cura di un professionista del settore

– accesso gratuito al centro sauna-benessere-fitness

– possibilità di accoglienza gratuita in hotel a 3 o 4 stelle in prossimità dell’Ospedale di Cavalese nei giorni dedicati alla visita delle opzioni di affitto e alla scoperta della Valle

– altri ed eventuali, se possibile, su richiesta.

Per qualsiasi informazione complementare non esitate a contattarci direttamente al 3356902743 o su partoperfiemme@gmail.com

Lavorare per Vivere, Vivere a contatto con la Natura.

Ultimi articoli