fbpx
5.4 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

Siamo in campagna elettorale, torna puntuale il treno Stia-Firenze!

Come le rondini a primavera o una cartella di Equitalia, torna puntuale, a dieci giorni dalla fine della campagna elettorale per le regionali, il mitico treno Stia-Firenze!
Come vedete nel ritaglio di CASENTINO2000, già a gennaio 2009 (sì, avete letto bene, più di 6 anni fa!) già si parlava di questa meravigliosa miglioria nei trasporti toscani, anche allora doveva entrare in servizio a dicembre. Anche allora, attore protagonista il Ceccarelli, impegnato in chissà quale altra campagna di ricerca voti.
Oggi, in un comunicato, si legge che a dicembre (come nel 2009!) partirà lo Stia-Firenze, l’orario non è lo stesso, ma il servizio innovativo e tante volte annunciato, sarà finalmente assicurato. Anzi, dopo una prima fase “sperimentale” (…), anche ulteriormente rafforzato.
Dal 2009 questa promessa è stata rispolverata in ogni campagna elettorale possibile e immaginabile: dalle Europe, alle Regionali, alle Comunali, forse anche per l’elezione di qualche presidente di Pro Loco, del PD naturalmente.
Speriamo che questa volta sia quella buona.
Peccato che le elezioni ci siano solo tra 10 giorni e invece a dicembre mancano ancora 7 mesi…

Ultimi articoli