fbpx
12.4 C
Casentino
martedì, 16 Aprile 2024

I più letti

Sono davvero i più forti!

Tempo di campagna elettorale e, con essa, dell’invasione barbarica di spot, promesse e faccioni sorridenti che, come un’onda, ci accompagnano amichevolmente per le vie cittadine con cartelloni e manifesti elettorali.
Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi a Poppi giovedì 14 maggio 2015, la Lista Civica Poppi Libera, espresse la raccomandazione scritta al Sindaco di provvedere al controllo nella regolarità di talune affissioni rappresentate alla sua attenzione nel territorio comunale.
Riconosciamo che alcuni manifesti di evidente propaganda elettorale affissi al di fuori degli spazi concessi in uso alle forze politiche, sono stati rimossi.
Immancabile però è la caparbietà con cui talune bacheche, che evidentemente vivono di leggi proprie, persistono nell’irregolarità.
Ci ricordiamo anche a noi stessi, non sia mai che un giorno fossimo colpiti dal medesimo delirio di onnipotenza che: ART. 1. L’affissione di stampati, giornali murali od altri e manifesti, inerenti direttamente o indirettamente alla campagna elettorale, o comunque diretti a determinare la scelta elettorale, da parte di chiunque non partecipi alla competizione elettorale è consentita soltanto in appositi spazi. ART. 6. Dal trentesimo giorno precedente la data fissata per le elezioni è vietata ogni forma di propaganda elettorale, o comunque diretti a determinare la scelta elettorale, da parte di chiunque non partecipi alla competizione elettorale è consentita soltanto in appositi spazi (LEGGE 212/56 COME MODIFICATA DALLA LEGGE 130/75). Ai sensi della Circolare del Ministero dell’Interno 08/04/80 n. 194 3/V par. 6 lett. a) e b) dal momento della assegnazione degli appositi spazi a coloro che ne hanno titolo è vietata l’affissione di qualsiasi materiale di propaganda negli spazi destinati alle normali affissioni. E’ altresì vietata la esposizione di materiale di propaganda elettorale in spazi a disposizione dei partiti o privati, tipo le bacheche, unica eccezione riguarda la possibilità in tali bacheche di affiggere giornali quotidiani o periodici.
Addì, 21.05.2015, i manifesti in questione sono ancora ben saldi nelle bacheche ed il 31 si vota!
LISTA CIVICA POPPI LIBERA

Ultimi articoli