13.9 C
Casentino
mercoledì, 21 Aprile 2021

I più letti

Test Covid, studenti casentinesi tutti negativi!

Si è concluso lo screening organizzato dalla ASL Toscana Sud Est, in collaborazione con i comuni del Casentino, che ha coinvolto gli studenti della vallata che frequentano la scuola superiore ad Arezzo e in Valtiberina.

Sono le ragazze e i ragazzi che per raggiungere le loro scuole devono spostarsi con il treno e gli altri mezzi pubblici, quindi si tratta di un target particolarmente a rischio in questo momento in cui l’epidemia da Covid-19 continua a manifestarsi con numeri da non sottovalutare.

Lo screening è avvenuto in una settimana in cui le scuole ad Arezzo erano chiuse e aveva come obiettivo quello di individuare eventuali casi asintomatici, che possono trasformarsi in inconsapevoli diffusori del virus.

Sono stati 130 gli studenti che si sono sottoposti al test, effettuato con tampone molecolare, a cui si accedeva su base volontaria.

I risultati alla fine sono stati i migliori che si potevano attendere: tutti gli studenti sono risultati negativi. Un’ottima notizia, a cui speriamo si aggiunga presto anche quella che informa della riapertura di tutte le scuole.

 

Ultimi articoli