fbpx
8.5 C
Casentino
sabato, 20 Aprile 2024

I più letti

Torna Sportdays 2016

L’Assessorato allo Sport del Comune di Bibbiena, in accordo con le società sportive del territorio, ha definito il calendario completo dell’iniziativa “Sportdays – sport per tutti”.

L’iniziativa parte dal presupposto che lo sport rappresenta un momento formativo essenziale per le giovani generazioni, oltre che avere una funzione sociale determinante e un risvolto sanitario in seno alla prevenzione di molte malattie dovute alla sedentarietà. Ma l’assessore allo sport di Bibbiena va oltre: “Lo sport è anche un diritto di tutti”. Per questo le giornate libere dello sport rappresentano insieme un’occasione per molti giovani e anche un momento di conoscenza delle tante opportunità offerte dal nostro territorio.
Nella sostanza si tratta di alcune giornate aperte di impianti, palestre e centri sportivi, in cui i bambini da 6 a 13 anni potranno provare a fare sport gratuitamente e guidati da esperti nelle varie discipline.
L’Assessore Francesca Nassini che già nella scorsa stagione aveva lanciato l’iniziativa coordinando le varie società, commenta: “Credo nella forza aggregativa dello sport, nella sua capacità di formare alla vita le giovani generazioni; inoltre ritengo che tutti i bambini abbiamo il diritto di fare sport, di “scendere in campo”, di misurarsi con se stesso e gli altri. Per questo le giornate libere devono servire anche come aiuto concreto alle famiglie”.
Per l’Atletica l’Associazione Avis Bibbiena fino al 15 febbraio alla palestra del Corsalone dalle 17 alle 18 dall’11 Aprile al 9 Marzo presso lo stadio zavagli di Bibbiena sempre alla stessa ora.

La MTB Casentino tutti i sabati pomeriggio al campo scuola.

L’Associazione ASD Nuoto Bibbiena tutte le domeniche del mese dalle 10 alle 11.
Il tiro a segno i primi due sabati di ogni mese.
Il rugby da primavera tutti i sabati pomeriggio all’oratorio di Bibbiena.
Ginnastica Artistica dal 23 gennaio al 13 Febbraio e dal 19 Marzo al 17 maggio dalle 15 alle 17 alla palestra di Soci.
Karate tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19,15 tutti i sabati dalle 15 alle 16.

Il tennis tutte le domeniche da febbraio a luglio.

Per pallavolo, Golf, Pibike si devono prendere contatti diretti con le società.

Per informarsi in maniera più approfondita delle giornate libere di sport si può andare nelle pagina Facebook di Vivibibbiena oppure sul sito del comune www.comunedibibbiena.gov.it

Ultimi articoli