fbpx
8.3 C
Casentino
mercoledì, 30 Novembre 2022

I più letti

Traffico limitato. Che senso ha?

“Ho partecipato all’incontro tra commercianti e rappresentanti della Giunta comunale sulle scelte della nuova viabilità nel centro storico di Bibbiena.  Presenti numerosi commercianti e gli assessori Nassini, Caporali, Vagnoli. Questi hanno sostenuto che dopo tre lunghi anni di studi ed indagini è arrivato il momento (dal 1° luglio con l’apertura delle scale mobili) di sperimentare quanto elaborato.

In sintesi: Ztl assente, le macchine potranno scorrazzare per il centro storico giorno e notte senza nessuna limitazione, in barba ai passeggini, bambini, anziani turisti e via dicendo. Piazza tarlati però sarà libera dalle auto, non si potrà più parcheggiare salvo che negli otto posti dalla parte del campanone con sosta veloce di mezz’ora.

L’arredo urbano (panchine, fioriere, fontane! Ecc. ecc.) purtroppo non ci sarà perché la soprintendenza ha bocciato il progetto e quindi la nostra piazza resterà così nuda e assolata a far bella mostra di se. Tutto questo con buona pace dei commercianti che si troveranno senza 40 posti auto, i residenti che dovranno andare a parcheggiare chissà dove e i turisti che continueranno a subire il traffico fine a se stesso per le vie del centro.

Boh, qualcuno riesce a capire il senso della cosa?”

Un commerciante del centro storico di Bibbiena

Ultimi articoli