fbpx
11 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

Trail Cup: a Moggiona vincono Marzi e Gialli

Si è tenuta a Moggiona, a due passi dall’Eremo di Camaldoli, l’edizione 2015 del Trail di Moggiona, competitiva di 18km con 700D+ valida come 4^ e penultima prova del Foreste Casentinesi Trail Cup.
Molto bello il tracciato balisato in maniera impeccabile, poco tecnico ma molto suggestivo, sentieri puliti e in gran parte corribili, ottima la scelta di cambiare il senso di marcia rispetto alle passate edizioni lasciando la parte dura e ripida in salita dove si poteva camminare e recuperare e la parte corribile in leggera discesa molto divertente!!!!
Complimenti all’organizzazione guidata dal Prof. Tassini con l’ottimo supporto della Pro-Loco di Moggiona e della Podistica Arezzo.
Al via 180 Atleti provenienti in gran parte da Toscana ed Emilia Romagna, vince la maschile sui sentieri di casa l’ottimo Marzi Francesco con il tempo di 1ora 27minuti e 55secondi che al suo esordio stagionale colleziona il primo successo!!!!
Celli Luca dell’Atletica Futura e Giovannello Matteo de i Bradipi di Migliana completano il podio assoluto di giornata.
Tra le Donne vince la bravissima Alessia Galli dell’Atletica Futura che chiude la gara in 1ora 38minuti e 17secondi bissando il successo di Campigna di 3 settimane fa precedendo al traguardo Romanelli Daniela della Subbiano Marathon e Bonaffini Concetta della Toscana Atletica Empoli.
Manca una sola prova alla conclusione della 1^ Edizione del Foreste Casentinesi Trail Cup e la situazione in classifica non è ancora definita, Naldi Lorenzo e Petreni Giulia guidano saldamente la Classifica ma sarà il Trail delle Foreste di Badia Prataglia (Sabato 5 Settembre) a decretare i vincitori Assoluti e di Categoria.

Ultimi articoli