di Francesco Benucci – Ponte o non ponte…i campionati UISP non conoscono sosta e ci regalano la solita razione di emozioni! In Eccellenza prevale il segno X anche nei due attesissimi derby! Il CSBS Casentino, dopo l’avvio sprint, era atteso da una prova del fuoco con i ragazzi dello Spartak Bibbiena: il match tra le due compagini che meglio stanno figurando in questo scorcio di stagione forse non poteva che concludersi con una salomonica spartizione della posta in palio…e così è stato (0-0)! Si sono spartiti la posta in palio anche nella stravalligiana tra “pericolanti”, ossia Badia Prataglia – Il Ciclone: l’1-1 frutto dei gol di Neri e Bruschini non stravolgerà la classifica dei due team ma può essere un buon punto per ripartire! Infine pareggio anche per Le Logge (1-1), davanti al pubblico amico, contro il Chiassa: la rete di Laponi non basta per avere la meglio sugli ospiti ma, graduatoria alla mano, bisogna dire che non si trattava di un impegno così semplice!

In 1°Divisione, dai pareggi si passa alle vittorie roboanti! Basti pensare al Corsalone, leader del campionato, e capace di asfaltare il sempre insidioso Atl.Piazzetta con un eloquente 4-1: Donati, Menti e Del Sere (doppietta) fanno gioire il pubblico di casa! Gioisce anche il pubblico di casa del River Partina e sempre per un convincente 4-1 ottenuto tra l’altro in un interessante derby col Deportivo Capolona: Martini, Innocenti e Agostini (doppietta) sono gli alfieri del successo dei nostri! Cipriani, con la sua marcatura, non può invece addolcire una giornata decisamente storta per il Depor! Una gran bella vittoria la coglie pure il Chiusi della Verna 2005 che, pur essendo atteso sul difficile terreno del Pionta Saint Germain, ne esce con un esaltante 0-3: Fani, Manenti e Cardinali comunicano che il Chiusi ha innestato la quarta! Due punti davvero preziosi li consegue anche il Castelluccio che espugna il campo del Bar La Siesta: lo 0-1 è sufficiente per uscire dal pantano della bassa classifica, bassa classifica in cui resta invischiato il Bar La Siesta nella speranza di un pronto riscatto! Infine, è impegnato lunedì sera il G.S.Poppi che ospita il Pol.S.Marco mentre riposava il Falciano.

In 2°Divisione è sempre Boca Strada Juniors show: il 5-1 casalingo contro il Motina vale più di mille parole e porta le firme di Fani, Puri (doppietta) e Gerini (doppietta anche per lui)! Se i nostri mantengono la vetta della graduatoria perde invece terreno il Marcena che tuttavia cade in una trasferta ostica come quella col Lions S.Leo: il KO per 2-1…ci può stare! Dispiace di più per il rovescio tra le mura amiche del Bayern Guido Monaco, sorpreso, nonostante il gol di Rossini, dall’Avis Boca Agazzi (1-2): può capitare quindi…meglio voltare pagina! Buon pareggio infine per il Lokomotiv Rassina che, sul difficile campo dell’Ajax’86, strappa un convincente 1-1 frutto del guizzo di Lorenzini e del carattere della squadra!

La 1°Divisione ci ha regalato diverse belle vittorie casentinesi ma forse quelle del River Partina e del Chiusi della Verna 2005 hanno un peso maggiore nell’economia delle rispettive stagioni!