fbpx
19.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Un drone per amico

È previsto per domenica 17 maggio il convegno sui droni “Un drone per amico”, al Centro Creativo Casentino. Il drone, velivolo controllato da un computer, caratterizzato dall’assenza di un pilota umano a bordo, è diventato una vera e propria moda e una passione, anche per molti abitanti del Casentino.
Utilizzato per girare affascinanti riprese dall’alto, il drone ha recentemente trovato applicazioni anche nel campo delle emergenze, del telerilevamento, della prevenzione degli incendi. Uno strumento innovativo che è importante saper conoscere ed utilizzare nel migliore dei modi.
Il Centro Creativo Casentino, con il patrocinio della Fondazione Arte&Co.Scienza Rotary Club Casentino, invita tutti a partecipare al convegno durante il quale saranno anche presentati i corsi del Centro per i prossimi mesi.
Per conoscere tutti i segreti dei droni, dalle fotografie e riprese aeree, al monitoraggio di impianti fotovoltaici e reti elettriche, fino alle mappature 3D, l’appuntamento è quindi in Via Umbro Casentinese, 1 alle ore 17.00.
Per informazioni:
Drone Arezzo – massimogallorini@arteecoscienza.f2n.it
Centro Creativo Casentino, 0575/1645344 – info@centrocreativocasentino.it

Ultimi articoli