fbpx
12.1 C
Casentino
venerdì, 19 Aprile 2024

I più letti

Una borraccia per la solidarietà

Si è svolta ieri, presso l’Auditorium della Scuola Primaria, di Poppi, un’iniziativa che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado del Comune. Il Sindaco Carlo Toni ha donato ai ragazzi una borraccia, acquistata con il contributo dell’azienda Arredoline Costruzioni srl e del Rotary Club Casentino. L’iniziativa ha avuto la finalità di educare le nuove generazioni ad un consumo consapevole, alla riduzione di rifiuti inquinanti, alla sostenibilità ambientale e alla solidarietà. L’acquisto delle borracce andrà infatti a finanziare la realizzazione di pozzi da parte di una ONG, in aree svantaggiate del pianeta.
Come detto, l’evento è stato sostenuto da Arredoline, rappresentato dall’amministratore Gianluca Sacchi, in collaborazione con il Rotary Club,  rappresentato dalla presidente Daniela Mazzetti.

Abbiamo avuto l’opportunità di essere protagonisti di una bella manifestazione, nel corso della quale abbiamo donato agli alunni delle borracce per sostituire le bottigliette in plastica e soprattutto per sponsorizzare WAMI, iniziativa il cui acronimo inglese significa: “acqua con una missione”, nata per portare acqua alle popolazioni africane. La gioia dei bambini è stata tanta. Credo che eventi di questo tipo, aiutino a far germogliare un seme importante, quello che da il giusto valore a fratellanza e solidarietà. Chi sa se la vera economia circolare non sia quella che custodisce e tutela il bene che rappresenta il capitale più grande…. Il capitale umano.” Ha spiegato Gianluca Sacchi.

Ultimi articoli