fbpx
6.4 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

UnaCorsaXThomas

Domenica 18 giugno è stato un giorno speciale per il nostro piccolo campione. Grazie all’instancabile lavoro dello staff della palestra Bodyhouse, grazie al patrocinio del Comune di Bibbiena, grazie ai numerosi sponsor, grazie ad Atletica Futura e Corribibbiena e tanti altri che non ci vengono in mente si è potuto realizzare nuovamente la tanto attesa manifestazione “UnaCorsaXThomas”, arrivata questo anno alla seconda edizione. La “gara” comprendeva una corsa non competitiva di 14km e una camminata di 8.

Arriviamo pochi istanti prima che la corsa stia per partire, e non appena arrivati veniamo calorosamente accolti da organizzatori e partecipanti. Ci sentiamo a casa e la famiglia di Thomas oggi è una bellissima macchia blu! Tutti hanno indosso la t-shirt “UnaCorsaXThomas”.

Ci sentiamo tutte queste mani sulle nostre spalle e sulle spalle del nostro Thomas. Si respira una bellissima atmosfera. Durante il riscaldamento precorsa abbiamo l’enorme piacere di conoscere i ragazzi de “Il Cla, onlus” di Arezzo tramite la loro accompagnatrice Barbara Peruzzi. Un gruppo di ragazzi “speciali”, che ci hanno trasmesso tutto il loro affetto e vicinanza, e ci hanno fatto capire pienamente che tutte le persone che siano adulti o bambini, sono disabili solo e soltanto quando chi li circonda li fa sentire disabili. Per noi è stato toccante e commovente sentirci incoraggiare da questi ragazzi speciali.

Nell’imminente pre gara il tanto atteso incontro con Gabriele Andriulli del circuito IFBB PRO WHEEL CHAIR unico atleta in Italia a gareggiare a livello europeo e mondiale e già Campione d’Europa un paio di anni fa!   Gabriele non è stato fortunato nella sua vita, visto che qualche anno fa successivamente ad un incidente, ha perso l’uso delle gambe. Oggi però, ci ha fatto sentire forte la sua vicinanza e sostegno. Gabriele ci ha toccato con le sue profonde parole ed ha voluto donare la sua medaglia: la medaglia portafortuna di un campione di Bodybuilding che ha girato il mondo con al collo questa medaglia… ed oggi l’ha donata a Thomas, con l’augurio, che come ha portato fortuna a lui, ora la porti al nostro bambino speciale.

Una volta terminata la corsa ancora altri momenti emozionanti per noi e per Thomas. Dapprima i ragazzi del gruppo “Il Cla”, capitanati da Barbara, hanno recitato poesie sulla disabilità, dedicandole al nostro Thomas. Con le loro semplici parole d’amore verso il diverso, hanno voluto idealmente farci capire che la vita di Thomas può anche essere normale, se tutto ciò che lo circonda non lo farà sentire disabile. Onore a questi splendidi ragazzi. Infine la premiazione del ricavato, con un assegno da 3.300 euro per il nostro Thomas.

Grazie all’incredibile impegno di tanti, presso la palestra Bodyhouse di Bibbiena, per noi e soprattutto per il nostro cucciolo, è stata una splendida giornata d’amore. Oggi ha vinto Thomas!

I genitori di Thomas

Le coordinate bancarie per donare un contributo a Thomas sono: FAMIGLIA GORINI/BELLINGHERI – IBAN : IT74 U053 9005 4590 0000 0091 670

[wzslider autoplay=”true”]

Ultimi articoli