fbpx
17.8 C
Casentino
lunedì, 29 Aprile 2024

I più letti

Anna Occhiolini, da Soci al Messico

E’ già in Messico la concittadina Anna Occhiolini, diciassettenne di Soci, selezionata dal Comitato Regionale Toscano Karate della F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) tra i migliori atleti della regione (14 per la precisione), per partecipare ad una gara del circuito della WKF (World Karate Federation) chiamato K1 Youth League a Merida, il circuito più importante del mondo per le classi giovanili.

A seguito dei sempre più importanti risultati raggiunti nella specialità del kumite, Anna era stata selezionata per far parte della squadra Rappresentativa Toscana, partecipando con la stessa a molte gare di livello sia in Italia che all’estero.

Oggi il Dai Karate del Casentino Sport Club ASD, presieduto dal Maestro cintura nera 6° dan Piermario Brami, festeggia la sua atleta insieme ai compagni e all’Assessora allo Sport Francesca Nassini che si è recata nella palestra di allenamento per salutare la ragazza prima della partenza.

Fin da giovanissima Anna si è orientata sul kumite (combattimento), con le prime gare regionali. Crescendo con gare sempre più impegnative, è arrivata nel 2021 a diventare Vicecampionessa Italiana nella categoria Cadetti.

Lunedì 18 Settembre 2023 Anna è così partita con la delegazione Fijlkam Toscana Karate, costituita dai migliori atleti giovanili e gareggerà nella classe Juniores Kumite Venerdì 22.

Visto il fuso orario (8 ore avanti) tutti i sostenitori, parenti, compagni di palestra ed amici, la seguiranno in diretta online nella notte tra il venerdì ed il sabato.

(FONTE: Comune di Bibbiena)

Ultimi articoli