fbpx
21.7 C
Casentino
lunedì, 29 Aprile 2024

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di febbraio!

Arriva febbraio e torna in edicola CASENTINO2000 con il numero 363. L’articolo di fondo riguarda l’approvazione del Piano Strutturale Intercomunale: un altro colpo ai negozi di vicinato, un’altra dimostrazione di miopia politica. Un’equazione in cui si chiudono i borghi e si aprono supermercati…

Si parla poi dei cantieri di Poppi al Golf Club e il nuovo parcheggio per il centro storico. Mentre nei comuni di Bibbiena e Pratovecchio-Stia sono stati attivati i Punti Digitale Facile.

Si continua con l’esperienza in Marina Militare di Roberto Lungu, giovane casentinese che ha solcato i mari a bordo del veliero “Amerigo Vespucci”. Con una riflessione sui religiosi allontanati dal monastero di Santa Maria del Sasso a Bibbiena e, nel mese di San Valentino, un articolo sull’amore romantico del tempo che fu.

Segnaliamo anche il pezzo su Hymmo Lab e l’arte migrante proposta da Paolo Fabiani. E per quanto riguarda le passioni, la “febbre” di Lorenzo Polverini per i grandi Rolling Stones, seguiti nei concerti di mezza Europa. Per lo sport, il punto sulla stagione calcistica di Subbiano e Capolona, pronti entrambe per il rush finale.

Come sempre poi troverete in CASENTINO2000 l’immancabile rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere e la pagina fotografica nella rubrica Blocknotes e ancora Cosa Bolle in Pentola in cui si parla della mitica tradizione della sfagiolata di Soci.  Torna in questo numero l’interessante rubrica curata da “Quelli della SS71” Trasportare il Casentino sui camionisti 2.0. E poi le riflessioni di Scuola & Società, gli interventi medici e i consigli di Essere, la pagina Agroalimentare a 360° curata dalla Coldiretti di Arezzo, le pagine sull’ambiente che hanno per tema i parassiti delle piante, Sguardi Oltre il Crinale e Il Giro in Bici, con un’altra bella gita nel paesaggio invernale casentinese.

CASENTINO2000 di febbraio è in edicola, oppure potete acquistarlo online nel nostro shop:
Scopritelo subito!

Ultimi articoli