fbpx asd
34.3 C
Casentino
mercoledì, 17 Luglio 2024

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di luglio!

Con il mese di luglio arriva in edicola il numero 368, allegato al quale troverete – gratis – il mitico libretto con gli eventi del Casentino, per vivere un’estate al top con tanti appuntamenti di cultura, musica, sagre e tanto altro. Ma anche sotto il sole di luglio, il giornale continua, come sempre, la sua “mission” di watchdog. Si inizia con un articolo sulle recenti elezioni. Onda nera e futuro incerto. Le Amministrative spostano gli equilibri… Ma cosa ne pensano i primi cittadini di Santini sindaco e contemporaneamente presidente del Parco?

Poi si continua con tanti altri argomenti. Quando l’affare… diventa un incubo… La storia di un casentinese che, dopo aver sottoscritto una proposta finanziaria, ha perso 10.000 euro. Casentino-Arezzo e ritorno… forse! Intervista a due automobilisti pendolari che ogni giorno si recano in città per lavoro. La loro odissea tra varianti, semafori e mezzi pesanti… La storia di Eleonora Eleonora Boschi ci racconta la sua esperienza di volontariato di dieci mesi in Tanzania. L’importanza del “per”. Nuova organizzazione e nuove iniziative promosse dalla Pro Loco di Stia. Sempre impegnata a favore degli altri. Ecopsicologia. Un angolo di Casentino dove si sperimenta questa nuova disciplina. Un progetto nato dal cuore. Jessica Beni presenta, nella sua tesi di laurea, una originale e attenta ristrutturazione per la Casa Famiglia di Borgo alla Collina. Quando non c’era l’acqua corrente. Per prendere l’acqua alla fonte ci si dotava di una mezzina, un recipiente in rame con un manico di ottone… Chi ha paura dei ragni? I ragni più comuni e le singolarità delle loro vite e quali possono nuocerci. Il Museo per tutti! Importanti novità per il Museo Archeologico del Casentino, dove è stato realizzato un progetto per favorire inclusività e accessibilità. Eccellenza alla… lastra. Il tortello di Corezzo e un progetto che vuole guardare molto più lontano.

Come sempre poi troverete in CASENTINO2000 l’immancabile rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere e la pagina fotografica nella rubrica Blocknotes e ancora Cosa Bolle in Pentola che propone un piatto tradizionale come coniglio e cicoria. Le riflessioni di Scuola & Società, gli interventi medici e i consigli nutrizionali di Essere, le pagine Agroalimentare a 360° curate dalla Coldiretti di Arezzo in cui si parla di Agrikids, 800 bambini in festa con Coldiretti, le pagine sull’ambiente che trattano dei ragni, anche di quelli che possono nuocerci, Sguardi Oltre il Crinale e il consueto e sempre piacevole Il Giro in Bici.

CASENTINO2000 di luglio è in edicola, lo potete acquistare anche online nel nostro shop:
Scopritelo subito!

Sotto il sommario completo del numero 368

Ultimi articoli