Giovedì 8 dicembre, la Gioielleria Consumi di Consumi Sabatino & C., in via Roma 214/A a Ponte a Poppi (AR), ospita la presentazione della nuova collezione “S.Lov.”, nata dalla collaborazione tra l’artista Sara Lovari e Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi. Grazie a “S.Lov.” le emozioni trasmesse da Sara Lovari si sposano con la filosofia che contraddistingue le creazioni di Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi. Una reciproca complicità che ha acceso un magico connubio e dato vita al nuovo brand per creare una innovativa linea di gioielli veri e informali. Il binomio d’autore si fonde nelle creazioni in argento 925 decorate con luminosi smalti artistici. Piccoli tesori del territorio che conferiscono la serenità dell’essere semplici e diversi. Tradizione e modernità artigianale toscana che fanno la differenza e diventano pura realtà quotidiana. Tutto questo è “S.Lov”.
ISara Lovari è nata nel 1979 ad Avena di Poppi (AR). Dal 2007 si dedica all’arte a tempo pieno, intraprendendo un percorso che la porta a esporre con successo in Italia e all’estero. Colori acrilici e applicazioni polimateriche dialogano su supporti eterogenei dando vita a un linguaggio bi e tridimensionale distintivo e apprezzato da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo. La carriera dell’artista è contrassegnata da una costante evoluzione che assorbe e lascia intravedere le tracce delle ricerche precedenti. Sara Lovari ha vinto la sezione Nuove proposte del “Premio Adrenalina 2014” di Roma, la più importante biennale capitolina, e ha esposto nel 2015 con “Les Objects & The Letter-Room” a Palazzo Casali di Cortona. L’artista è stata inoltre finalista al “Premio Arte Mondadori” 2014 e al “Premio Catel 2015”. Le sue opere sono in mostra permanente alla Aspen Art Gallery di Denver e Aspen, a ExpArt Gallery di Bibbiena e ad Ashanti Arte Contemporanea di Roma. Sara Lovari lavora a Cortona nello studio di vicolo Fierli e a Poppi nello studio di Avena. www.saralovari.it
Arianna Scapecchi è nata nel 1977 ad Arezzo. Fin da piccola una passione smodata per gli abiti delle bambole si è evoluta nella dedizione al particolare e allo stile di gioielli e accessori. Studi in ambito sociologico prima e in ambito della comunicazione poi, non le fanno mai abbandonare il filo della ricerca di moda. Arianna sceglie così di seguire il sentiero familiare e diventa protagonista dell’azienda. Credere che la moda venga dalla strada e sia fatta di impronte personali l’ha indotta a dare vita negli ultimi anni a piccoli gioielli, segni di riconoscimento che definiscono in maniera indelebile la personalità di ciascuno e fermano i momenti importanti della nostra vita. Nascono così e si perpetuano negli anni collezioni come gli “Scaramantici”, le “Pietre Dure”, Luci e Argenti”, “Tenera Età”, “Paesaggi Toscani”, fino alla nuova “S.Lov.”. Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi si trova in via Galileo Ferraris 256, ad Arezzo.