fbpx
4.4 C
Casentino
domenica, 25 Febbraio 2024

I più letti

Vagnoli si ricandida a Sindaco di Bibbiena

Cari Amiche e Amici, è con grande emozione che annuncio la mia candidatura per un altro mandato come sindaco del nostro meraviglioso Comune. Ringrazio la mia squadra e tutte le persone del gruppo della “Lista Civica Obiettivo Comune” per aver appoggiato questa decisione e per essere al mio fianco in ogni momento.

La decisione è anche un atto dovuto al gruppo di cui faccio parte, a chi mi ha dato il suo sostegno e a tutti coloro che in qualche modo hanno creduto in me.

Abbiamo superato insieme tempi difficili, affrontando la pandemia, le sfide economiche e energetiche dovute alle guerre, e abbiamo dimostrato la nostra forza e solidarietà come comunità in ogni momento.

Stiamo portando avanti un nuovo modo di amministrare che fonda nell’ascolto e nel confronto con i cittadini le sue radici più profonde. Il nostro impegno costante si è tradotto in progetti ambiziosi, con un investimento di oltre 20 milioni di euro per migliorare la nostra comunità.

Il nostro impegno verso le giovani generazioni si è concretizzato mettendo al sicuro a livello sismico e a livello energetico per il futuro, la maggior parte delle strutture scolastiche del nostro territorio e costruendo anche ambienti nuovi per andare incontro alle esigenze delle comunità come la scuola materna a Soci e l’asilo nido di Bibbiena Stazione e la nuova palestra di Bibbiena.

Il turismo è cresciuto facendoci toccare il record di presenze turistiche mai registrato. Per i giovani, lo sport e le associazioni abbiamo messo in campo iniziative di supporto e aiuto per fa diventare Bibbiena un luogo in cui ogni individuo si senta parte di qualcosa di più grande.

La cultura è stata un settore che ha avuto per noi un ruolo trainante, ponendo al centro della comunità iniziative di valore come il Festival del Libro che sta crescendo e si sta facendo notare a livello nazionale.

Abbiamo realizzato progetti di sostegno alle imprese locali come La Lira di Bibbiena e gli sgravi fiscali; abbiamo abbracciato le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e il vivere all’aperto con 20 parchi e aree verdi e oltre 15km di ciclopista.

Ci siamo impegnati anche per rendere la struttura comunale più vicina al cittadino con iniziative che hanno avuto un grande impatto sociale, come la Bottega della Salute e il centro di digitalizzazione. Abbiamo riorganizzato e professionalizzato gli uffici comunali, cosa che ci ha concesso la grande opportunità di avere progetti sempre pronti per partecipare ai vari bandi regionali che hanno portato fondi alla nostra comunità e quindi nuovi progetti per rendere più accoglienti, vivibili e organizzati i nostri borghi e le nostre comunità.

La nostra avventura continua, e sono felice di vedere con quanto entusiasmo stanno arrivando nuove persone e idee nella nostra squadra. Insieme, possiamo fare ancora di più per Bibbiena e per il Casentino, la terra che amiamo, la terra che amo.

Voglio ringraziare ciascuno di voi per la fiducia che avete riposto in me e nel nostro lavoro fino ad oggi e voglio anche chiedere scusa per gli errori che inevitabilmente ci sono stati ma mai ma senza fini da raggiungere se non quelli legati al bene comune.

Sono grato per il vostro sostegno e confido che, insieme, possiamo continuare a rendere il casentino un luogo in cui ogni sogno diventa possibile.

Grazie di cuore, e avanti insieme!

Filippo Vagnoli, Sindaco di Bibbiena

 

Ultimi articoli