fbpx
10 C
Casentino
martedì, 19 Marzo 2024

I più letti

Aiuti all’Ucraina: il sindaco di Zahony in Casentino

Questa mattina il nostro collaboratore, Andrea Ricci, in rappresentanza di Cesvi Onlus, ha accompagnato in visita in Casentino, sia nel Comune di Bibbiena e che in quello di Arezzo, Laszlo Helmeczi, sindaco di Zahony, in Ungheria, la piccola cittadina diventata famosa per accogliere giornalmente migliaia di profughi ucraini.

Andrea e il sindaco di Zahony sono arrivati nel nostro territorio per ringraziare personalmente le amministrazioni locali che hanno supportato Cesvi nella realizzazione di un entry hub di prima accoglienza per i profughi ucraini in fuga dalla guerra.
La delegazione di Zahony ed io ringraziamo di cuore tutta la cittadinanza di Bibbiena per il supporto dimostrato alla causa che ho promosso. Un ringraziamento anche al Comune di Arezzo che ci ha supportato nell’organizzazione del concerto dello scorso sabato “Armati d’Amore”, svoltosi nel parco di Villa Severi, che ci ha permesso di raccogliere fondi per l’entry hub di Zahony. Il sindaco Laszlo Helmeczi ha voluto personalmente ringraziare i comuni che ci hanno aiutato proprio per dimostrare tutta la sua riconoscenza, ma anche per unire ancora di più paesi come quelli casentinesi, non colpiti dalla guerra, con quelli che invece vivono quotidianamente la tragedia del conflitto ucraino.” Ha spiegato Andrea Ricci.

Ultimi articoli