fbpx test
34.1 C
Casentino
giovedì, 20 Giugno 2024

I più letti

E’ in edicola CASENTINO2000 di Giugno!

Una bellissima lettera della giovane casentinese Sofia Dalla Ragione, vincitrice del concorso di Radio Deejay “L’Italia che vorrei”, ci ha fatto immaginare anche a noi “Il Casentino che vorrei”, anche se le cose da sognare (e pretendere!) sono sempre le stesse: un ospedale e una strada degni di questo nome… La foto di Sofia sulla copertina di CASENTINO2000 di giugno, il numero 355, è comunque un’immagine positiva che ci fa ben sperare sui nostri giovani e sul futuro della nostra valle.

Per quanto riguarda il Badalischio, per la “botta” che siamo riusciti ad infliggere alla siccità con la nostra copertina del mese scorso, con stoica convinzione abbiamo deciso di assegnare a noi il Badalischio d’Argento di giugno. Ce lo siamo davvero meritato…

In questo numero del giornale prendono il via due grandi novità. “Idee per il Casentino”, un’iniziativa “politica” per contribuire a superare l’apatia e il vuoto di progetti e prospettive che interessa la nostra vallata: questo mese partiamo con gli stimolanti contributi di Sandro Sassoli e Luca Galastri. “Trasportare Il Casentino”, storia, cronaca ed attualità dell’autotrasporto di vallata a cura di “Quelli della SS71”, rubrica curata dai camionisti del Casentino. Perchè “oggi guidare un camion vuol dire sempre di più competenza, puntualità, capacità e rispetto delle regole.”

Sono poi tantissimi gli argomenti che rendono questo numero di inizio estate particolarmente ricco ed interessante, segnaliamo tra gli altri Il percorso musicale e di crescita che ha portato alla Scala di Milano il giovane musicista casentinese Adamo Rossi e la Scuola Calcio AC Bibbiena, un’organizzazione importante per il territorio che, oltre al gioco del calcio, vuole trasmettere ai nostri ragazzi i valori più belli di questo sport.

Come solito anche in questo numero di CASENTINO2000 immancabile la rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere sulla rubrica Blocknotes e ancora CGIL SPI Informa, con un articolo sulla nostra amata e bistratta Terra e Cosa Bolle in Pentola che ci propone una ricetta che viene dal Sol Levante.

E poi Agroalimentare a 360° curata dalla Coldiretti di Arezzo, le pagine sull’ambiente con i lavori in campagna di giugno, Sguardi Oltre Il Crinale, la rubrica sul Parco, che ci parla della vicenda attualissima dell’alluvione in Romagna, con una testimonianza diretta. Il Giro in Bici, invece, ci porta da Soci a Biforco.

CASENTINO2000 è in edicola oppure potete acquistarlo online nel nostro shop:
Scopritelo subito!

 

 

Ultimi articoli