10.1 C
Casentino
venerdì, 9 Maggio 2025

I più letti

“LETTURA… CHE PASSIONE” in Biblioteca per divertimento

Sabato alla BIBLIOTECA COMUNALE di BIBBIENA ci sarà un appuntamento speciale per i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dei libri anche senza leggerli! La proposta sembra un po’ strana ma è così: alla biblioteca si va anche per costruire, dipingere, disegnare ed inventare perché le pareti sono piene di storie fantastiche.
Sarà la scenografa e burattinaia Roberta Socci a condurre i bambini in un laboratorio dal titolo PAESAGGI IMMAGINARI. Durante l’incontro verranno realizzate una serie di lavori con la tecnica del frottage per raccontare ed inventare… paesaggi.
Appuntamento quindi da non perdere sabato 1 febbraio a partire dalle ore 15,30, presso la Biblioteca Comunale “G.Giovannini” di Bibbiena (AR).
Gli incontri LETTURA … CHE PASSIONE sono organizzati dal Comune di Bibbiena in collaborazione con la Compagnia NATA.
Per la partecipazione ai laboratori artistici è obbligatoria la prenotazione

Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale “Giovanni Giovannini”
Via Cappucci, 48
52011 Bibbiena (AR)
Tel 0575593791 fax 0575595312
biblioteca@comunedibibbiena.gov.it

CALENDARIO degli altri appuntamenti di “Lettura…che passione”

SABATO 1 FEBBRAIO ORE 15.30
“PAESAGGI IMMAGINARI” texture che raccontano paesaggi (tecnica del frottage)
LABORATORIO con Roberta Socci

SABATO 8 FEBBRAIO ORE 16.00
“LETTURE ANIMATE” a cura della NATA

SABATO 15 FEBBRAIO ORE 15.30
“LIBRI FATTI A..CON ..DI MANI” un libro che racconta le nostre mani
LABORATORIO con Roberta Socci

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 16.00
“LETTURE ANIMATE” a cura della NATA

SABATO 1 MARZO ORE 16.00
“LETTURE ANIMATE” a cura della NATA

SABATO 8 MARZO ORE 16.00
“LETTURE ANIMATE” a cura della NATA

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.