fbpx
18.7 C
Casentino
venerdì, 7 Ottobre 2022

I più letti

Pratovecchio-Stia: Anselmo Fantoni si candida a Sindaco

E’ ufficiale: Anselmo Fantoni, Sindaco uscente del Comune di Pratovecchio conferma la sua candidatura alla carica di primo cittadino per il nuovo Comune unico di Pratovecchio Stia. Da tempo la voce di una sua possibile candidatura si rincorreva insieme alle altre voci, per così dire, di corridoio, che circolavano e ancora circolano riguardo l’argomento candidature elettorali in vista delle consultazioni del prossimo mese di maggio. Fantoni ha deciso di iniziare a mettere le carte in tavola, ufficializzando appunto discesa in campo.
“L’esperienza vissuta nei due anni e mezzo in cui sono stato Sindaco di Pratovecchio – spiega Fantoni – è stata senza dubbio molto positiva. Il modo con cui la nostra giunta si è posta ai cittadini, è stato quello di estrema apertura e dialogo nei confronti di tutti, cercando nel limite del possibile di risolvere i piccoli e grandi problemi portati alla nostra attenzione. La nostra parola d’ordine è stata senza dubbio “collaborare”, ed abbiamo dimostrato che operando in sinergia li uni con gli altri si possono raggiungere molti più obbiettivi. Ed è proprio su questa linea che io, insieme al gruppo che mi affianca e che si compone di oltre 30 persone sia di Stia che di Pratovecchio, stiamo stilando il programma che proporremo durante la campagna elettorale.”
Il programma elettorale dunque è ancora in via di definizione, così come la rosa di nomi che andranno ad accompagnare Fantoni durante la campagna elettorale. L’unica cosa certa è che si tratta di un gruppo giovane e determinato, con idee chiare ed obbiettivi concreti.
“La cosa che mi ha fatto molto piacere – incalza Fantoni – è stata la risposta che c’ è stata al mio invito di formare una lista civica, sia da parte dei cittadini di Pratovecchio che da quelli di Stia. “La lista capeggiata da Fantoni si chiamerà Lista Civica Costruiamo il Futuro e, anche se ancora il programma non è noto, proporrà una sorta di continuità con l’orientamento sposato dalla precedente Giunta Fantoni.
Operato che non è passato inosservato nemmeno oltre i confini territoriali Casentinesi, infatti, nei giorni scorsi, Fantoni è stato contattato da una lista civica del Comune di Foiano della Chiana.
“La settimana prossima – spiega infatti Anselmo Fantoni – i rappresentanti di questa lista civica, verranno per così dire, a lezione da noi, perché hanno l’intenzione di “copiare”il sistema che abbiamo adottato a Pratovecchio. Ed essere presi ad esempio anche in altre vallate è per me e per il mio gruppo motivo di grande soddisfazione.”

Ultimi articoli