fbpx asd
34.3 C
Casentino
mercoledì, 17 Luglio 2024

I più letti

Tre libri Fruska per la vostra estate in Casentino

Quale migliore scelta per le vostre letture estive? Naturalmente un libro sulla nostra terra! Ecco tre proposte estremamente interessanti e suggestive, targate Fruska.

Un classico della letteratura per ragazzi “Le Novelle della Nonna” di Emma Perodi. La Fruska, editore italiano delle Novelle, ha ristampato, per la quarta edizione, il prezioso volume. Nella edizione Fruska si possono trovare anche, per la prima volta, tutti i disegni pubblicati a Roma nell’edizione a dispense del 1897. Ricordiamo anche che la presentazione dell’opera è stata scritta dal compianto Alessandro Brezzi, studioso ed estimatore delle Novelle. Il volume è disponibile in libreria ed edicola a 20 euro o sul sito fruska.it

Nelle migliori librerie ed edicole e sul sito fruska.it al prezzo di 15 euro, edito sempre da Fruska, potete acquistare anche “Atlante leggendario delle Foreste Casentinesi”, sotto titolo “Il favoloso viaggio di Grunno” scritto da Marco Roselli e Giovanni Brami e con illustrazioni di Giovanni Caselli. Un’opera importante sul mito e la leggenda delle nostre millenarie foreste. Dove territorio, fiaba e natura si fondono per restituire al lettore tutta la meraviglia e il fantastico di un mondo incontaminato e segnato profondamente dal sacro.

Il nome che gli è stato dato è Badalischio e questo strano e terrificante mostro, si trova molto spesso come protagonista di racconti, leggende che attraversano in lungo e in largo il nostro territorio. “Basilisco, Badalischi e altri fenomeni” è il libro, edito da Fruska, scritto da Fabrizia Fabbroni. Potete “avvistare” il Badalischio nelle migliori librerie ed edicole e sul sito fruska.it al prezzo di 15 euro.

Ultimi articoli