fbpx
19.6 C
Casentino
domenica, 3 Luglio 2022

I più letti

Un Caffè al Teatro Dovizi… Anzi, un COFFEE SCIOC!

Bambini, accorrete numerosi! ..sono arrivati due buffi camerieri al Teatro Dovizi di Bibbiena pronti a servire una bevanda tutta speciale!
Genitori! Avete voglia di un caffè?
Ecco l’occasione giusta! Forse sarà un caffè un po’.. “particolare”, ma sicuramente sarà un caffè che non potrete dimenticare!
Questa fine settimana, Domenica 9 marzo alle ore 16:30, la Compagnia NATA, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e il Comune di Bibbiena, sarà infatti lieta di ospitare per la stagione ragazzi del Teatro Dovizi l’esilarante spettacolo “COFFE SCIOC”, della Compagnia Città Teatro di Riccione, vincitore del Premio Gianni Battila’ al festival internazionale di Teatro per Ragazzi “I Teatri del Mondo 2013”.
Lo spettacolo vedrà in scena Mirco Gennari, Alex Gabellini e Francesco Tonti (Compagnia del Serraglio e Compagnia dei Ciarlatani), per la regia di Andrea Lupo, intenti a dare vita ad un bar veramente sui generis.
Prendete un bar, un “caffè” gestito da un padrone cinico e senza scrupoli, che anche se non ha il cappello bianco è cattivissimo come solo i clown “bianchi” sanno essere. In questo caffè altri due clown (che non avranno il naso rosso…ma la stupidità è la stessa), fanno i camerieri, tanti camerieri, perché come potete immaginare è molto facile essere licenziati in questo bar, ma è anche vero, purtroppo, che c’è sempre un disoccupato pronto dietro la porta. Aggiungiamo infine un bel gruppo di clienti che vanno dal babbo sbadato al “matto del villaggio”, dal depresso cronico al turista invadente. Un bell’ambientino, no? E così questo “caffè” è davvero una metafora del nostro tempo, dove tutti si affannano a fare non si sa bene cosa, e per potere andare avanti hanno bisogno di uno stimolo, un caffè insomma! Corto? Lungo? Macchiato? Americano? Senza dubbio Scioc!
Quello di domenica sarà il penultimo ed imperdibile appuntamento della rassegna UOMINI DELLE STELLE, che si concluderà domenica 30 marzo con l’emozionante spettacolo “TIPPI E TOPPI, due paesi, due lingue, una storia” della Compagnia NATA.

INIZIO SPETTACOLO: 16:30
INGRESSO: 5 euro
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 335.1980509 (anche via sms).

Ultimi articoli