fbpx
22.7 C
Casentino
mercoledì, 6 Luglio 2022

I più letti

Nasce la web TV di CASENTINO2000!

Vent’anni dopo la nascita di CASENTINO2000 (1993), oggi inizia una nuova avventura. Va in onda sul web la prima puntata di un appuntamento settimanale di approfondimento sui vari temi e problemi del Casentino. Una sorta di “Report” sulla nostra valle. Abbiamo voluto aprire i programmi della nostra web TV con una trasmissione che riflette molto l’esperienza ormai ventennale di CASENTINO2000. Allora partimmo con un “giornalino”, ma con l’ambizione di divenire la voce del Casentino. Oggi iniziamo con un programma giornalistico settimanale che andrà in onda il venerdì (dal nostro sito casentino2000.it sul canale di youtube collegato), e che sarà, noi lo speriamo, il primo di una serie di tanti altri appuntamenti, programmi e rubriche. Un “work in progress” di cui questo appuntamento vuole essere solo l’inizio.

Come allora ci guida la voglia di fare le cose in modo professionale e di puntare sulla qualità, oltre che sulla totale indipendenza. E naturalmente senza ricevere alcun finanziamento pubblico.
Se gli stessi risultati ottenuti dal giornale, saranno bissati anche dalla web TV, avremo raggiunto il nostro obiettivo e potremo raccontare, cercando di cambiarlo, il Casentino con due media diversi, ma sempre complementari.
Ma con CASENTINO2000TV possiamo guardare anche più lontano, la Rete permette di superare ostacoli e barriere fisiche che con il giornale cartaceo è praticamente impossibile. Potremo, se faremo un’informazione davvero di qualità, andare oltre questa terra… Vedremo.

Intanto, da oggi, CASENTINO2000TV c’è; un’altra voce, forte e chiara, sempre dalla vostra parte.

Ultimi articoli