fbpx
0.2 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

“Il libro Cuore e altre storie”

Lucia Poli in scena a Pratovecchio con De Amicis Sabato 12 gennaio, ore 21.15, al Teatro degli Antei, con lo spettacolo Il libro Cuore e altre storie, un testo di Angelo Savelli e Lucia Poli, tratto da Edmondo de Amicis e altri autori. Regia di Angelo Savelli, con Lucia Poli, Massimo Grigò e Francesco Franzosi. La produzione è della Pupi e Fresedde. La piece, nata dalla collaborazione di due grandi artisti toscani, Lucia Poli – che è l’interprete principale – e Angelo Savelli – che cura la regia è un occasione imperdibile per ripercorrere un topos della letteratura risorgimentale e al contempo divertirsi.
Tra comicità, parodia e satira, i protagonisti della scena si aggirano tra banchi e cattedre della scuola italiana di ieri e di oggi per proporci un’immagine di uno spaccato dellItalia che è al contempo divertente, ma anche disincantata ed a tratti amara.L’intento non è solo quello di far sorridere ma anche di approfondire due tematiche fondamentali: il concetto di solidarietà nazionale e il valore della scuola.
Uno spettacolo brillante che vede al centro l’estro e la straordinaria creatività di Lucia Poli, poliedrica interprete di primo piano del panorama teatrale italiano.
Per maggiori informazioni si veda il sito del Teatro degli Antei: http://www.teatrocasentino.it/

Ultimi articoli