fbpx asd
19.2 C
Casentino
martedì, 10 Settembre 2024

I più letti

E’ in edicola Casentino2000 di Novembre!

 Era ancora l’altro secolo, l’altro millennio, quando il primo numero di CASENTINO2000 è arrivato nelle edicole. Era in bianco e nero, era un tempo che oggi sembra veramente lontano. Ancora non c’erano gli smartphone, non c’era internet…” Inizia così il nostro articolo con cui vogliamo ricordare, in questo numero 360 in edicola, i 30 di CASENTINO2000. 30 anni sempre poco allineati, sempre differenti, sempre controcorrente…

Dopo aver ripercorso i primi 30 anni di CASENTINO2000, iniziamo il giornale di Novembre con una interessante riflessione sul pensiero e sui pensieri che affollano il nostro presente avvelenando relazioni, idee e verità. Si parla poi della sanità in Casentino che ci racconta una storia caratterizzata da carenza di personale, reparti in difficoltà, meno accessi al Pronto Soccorso.

Si prosegue con un articolo sulla possibilità di una nuova alluvione. Nella nostra vallata le aree residenziali e industriali lungo tutto il corso dell’Arno per l’80% sono state edificate fra il 1967 e il 1974, occupando proprio le aree che il fiume aveva allagato!

E si va avanti con tantissimi altri argomenti. Segnaliamo tra gli altri: un altro intervento sul Panno Casentino, l’Oratorio della Madonna del Morbo di Poppi finalmente restaurato, i problemi della nuova area camper di Bibbiena, l’esperimento dei temporary shop sempre a Poppi.

La bella storia del Piccolo Teatro di Rassina con le sue su rappresentazioni che fanno ridere, ma soprattutto riflettere. L’esperienza dell’Antica Spezieria delle suore domenicane di clausura di Pratovecchio. Il nuovo campo di calcio con il fondo in erba sintetica di Stia realizzato di recente. Le castagne e il baldino, simboli dell’autunno casentinese.

Come sempre poi troverete in CASENTINO2000 l’immancabile la rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere sulla rubrica Blocknotes e ancora CGIL SPI Informa e Cosa Bolle in Pentola che ci propone due piatti autunnali come la polenta e il baccalà. E poi Scuola & Società, gli interventi medici di Essere, la pagina Agroalimentare a 360° curata dalla Coldiretti di Arezzo, le pagine sull’ambiente su licheni e qualità dell’aria, Sguardi Oltre il Crinale e Il Giro in Bici, con un’altra bella gita in bike sulla Crocina.

CASENTINO2000 di Novembre è in edicola, oppure potete acquistarlo online nel nostro shop:
Scopritelo subito!

Ultimi articoli