fbpx asd
30 C
Casentino
martedì, 23 Luglio 2024

I più letti

Oncologia di Bibbiena, torna la dott.ssa Rosito

Dal 1 novembre 2023, la dott.ssa Maria Pia Rosito, subentrerà al dott. Michele Sisani, che per oltre 4 anni ha gestito il Day Hospital e gli ambulatori dell’Oncologia dell’Ospedale di Bibbiena.
In questo periodo è stato rafforzato il percorso  oncologico degli assistiti consolidando la presa in carico all’interno della rete del Presidio Ospedaliero e dell’Azienda ASL Toscana sud est, in modo da garantire sempre più equità ed omogeneità delle cure.
“Saluto con piacere l’arrivo della dottoressa Rosito, specialista di grande esperienza nella cura dei tumori e garanzia di continuità e di  sviluppo  ulteriore dei percorsi, dichiara Carlo Milandri, Direttore della U.O.C. di Oncologia di Arezzo, e contemporaneamente ringrazio, inoltre, il dott. Sisani, che lascia per un incarico di alta specializzazione nei tumori urologici, per la dedizione e l’impegno con cui ha svolto l’incarico in questi anni”.
Soddisfazione per l’attività dell’Oncologia di Bibbiena e apprezzamento per la nuova nomina ha espresso anche la Barbara Innocenti, Direttrice della rete ospedaliera aretina.
“La dott.ssa Rosito conosce molto bene la realtà del Casentino, dove ha lavorato in passato, con la sua professionalità permetterà di garantire un’alta qualità dell’assistenza e delle cure oncologiche. Questo è un ulteriore passo nella direzione di rafforzamento della rete medico/assistenziale tra Arezzo ed il suo territorio, un percorso che la direzione aziendale  sostiene da sempre.”
“Voglio esprimere la mia gratitudine per l’incarico che mi è stato assegnato, dichiara la dott.ssa Maria Pia Rosito. Con molto piacere ed affetto ritorno in Casentino, territorio che conosco e dove ho già lavorato per anni. Mi impegnerò a continuare a garantire un percorso oncologico sempre più integrato all’interno della rete assistenziale della USL Sud Est Toscana.”
(COMUNICATO – ASL Sud Est Toscana)

Ultimi articoli