fbpx
15.6 C
Casentino
sabato, 1 Ottobre 2022

I più letti

Il Casentino nei libri di Fabrizia Fabbroni

Domenica 4 settembre alle ore 16:00 nel giardino del Museo Archeologico del Casentino “Piero Albertoni”, si terrà l’incontro “Il Casentino nei libri di Fabrizia Fabbroni”.

Nell’occasione verranno esposte opere degli artisti che hanno prestato il loro lavoro di pregio per illustrare alcuni titoli di Fabrizia Fabbroni: Vittorio Angini, Dario Polvani, Sara Sorrentino, Bruno Santini.

Insieme all’autrice, parteciperanno alla presentazione:

Francesco Trenti, Direttore del Museo Archeologico del Casentino “Piero Albertoni”

Francesco Maria Rossi, promotore culturale

Andrea Rossi, Coordinatore dell’Ecomuseo del Casentino

Giovanni Nocentini, Storico dell’Arte.

La partecipazione è libera e gratuita. Le offerte raccolte durante l’evento andranno a sostenere i progetti del Museo Archeologico.

In caso di maltempo, l’incontro si svolgerà all’interno del Museo Archeologico ove è raccomandato l’uso della mascherina.

Per informazioni: info@arcamuseocasentino.it

FABRIZIA FABBRONI è nata a Bologna e attualmente vive fra Roma e Arezzo. Ha pubblicato raccolte di poesie e ha condotto indagini sulle tradizioni del Casentino e su storie e leggende del territorio aretino, per le quali ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Negli ultimi anni, per l’Associazione Culturale Parco della Creatività, con le illustrazioni dell’artista Andrea Roggi, ha dato alle stampe la raccolta di poesie Nell’Aria (2015). Con Europa Edizioni ha pubblicato le memorie d’infanzia Io Che (2018) con cui ha partecipato alle fiere del libro di Roma e di Torino. Nel 2019 per Fruska è uscita la seconda edizione del Canto di Meo, il filosofo di Battifolle in Casentino, con il sostegno e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Casentino. Per Fruska edizioni ha pubblicato anche Prodigi e Misteri in terra di Arezzo nel 2020, e nella primavera del 2021 ha dato alle stampe, con il marito Enzo Bruno Maselli, Haiku per Tu che ripropone la forma della poesia giapponese.

Ultimi articoli