fbpx
15.4 C
Casentino
domenica, 25 Settembre 2022

I più letti

Il grande teatro italiano torna all’Antei

Oltre a offrire nomi di particolare pregio, il Teatro degli Antei di Pratovecchio si è fatto scrupolo di presentare un’offerta particolarmente selezionata di spettacoli, che pochi teatri della Toscana
sono in grado di offrire. L’offerta spazia dalla drammaturgia comica nazionale a quella internazionale, senza disdegnare l’approccio al mondo classico del teatro e della letteratura. Si parte il 17 novembre con una deliziosa commedia Tante Belle Cosecon le musiche di Cesare Cremonini e l’interpretazione di Maria Amelia Monti (allieva di Calindri, vera professionista di teatro se pur nota come interprete televisiva); poi il 7 dicembre è la volta della Factory C.T., con un classico in versione giovanile, Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Il 12 Gennaio sarà la volta di Lucia Poli, vera maestra del teatro Italiano al femminile con Il Libro Cuore e altre storie. Il 9 gennaio poi una serata di eccezione , con Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, con la partecipazione di Antonio Catania (già attore del teatro dell’Elfo e soprattutto indimenticabile interprete del personaggio dell’aviatore nel premio Oscar Mediterraneo) , Nini Salerno (già membro dei Gatti Vicolo Miracoli) e soprattutto Raffaele Pisu (un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento e del varietà italiano). Infine si chiuderà la stagione con Mamma sei sempre nei miei pensieri: spostati con Cinzia Leone.
Sono aperte le sottoscrizioni degli abbonamenti e, per quest’anno, il teatro degli Antei prevede particolari facilitazioni per i giovani. Un primo assaggio della stagione stessa sarà presentato sabato 10 novembre, con l’ormai tradizionale Festa del Teatro agli Antei, con la presenza degli allievi della scuola di Teatro che rimetteranno in scena il saggio che lo scorso anno ha raccolto tanto successo.
La scuola di Teatro riapre invece battenti il 15 novembre. Superato il primo anno di rodaggio la scuola riparte a pieno regime, convinta di poter valorizzare e conciliare la grande eredità didattica degli Antei con le più moderne metodologie formative: offre due laboratori entrambi fondati sul metodo Costa: un corso base diretto a principianti e un corso avanzato per allievi più esperti. Le lezioni si terranno tutti i mercoledì, dalle ore 18 in poi.
Per informazioni e iscrizioni alla scuola di Teatro si scriva a scuolateatro@teatrocasentino.it o si chiami il 3400634887.
Per informazioni e sottoscrizioni degli abbonamenti si scriva a boxoffice@teatrocasentino.it o si chiami lo 0575504877.
Per maggiori info si veda il sito del Teatro degli Antei: http://www.teatrocasentino.it

Ultimi articoli