fbpx
2.8 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

Sanità pubblica: se ci sei batti un colpo

Gentile Direttore, il medico di famiglia mi ha richiesto una visita dermatologica primo accesso. Ieri, 17 novembre, mi sono recata alla Casa della Salute di Poppi per prendere l’appuntamento.
Inizialmente mi sono stupita e rallegrata quando ho sentito indicare Bibbiena, il 28… Pochi giorni di attesa… questo sì che è un servizio che funziona! Allora non è vero che per avere l’appuntamento per una visita specialistica debbano passare mesi, come sento dire da più parti.
Ma ho dovuto ricredermi subito perché era sì il 28, ma del mese di GIUGNO! Da notare che non avevo richiesto un dermatologo particolare e nella ricetta era indicata la priorità di prescrizione di 30 giorni. L’alternativa sarebbe stata Foiano con l’anticipo di un solo giorno.
Che questo sia un grave disservizio è evidente a tutti; a chi di competenza mettere in atto le misure per porvi rimedio.
Ringrazio per l’attenzione che CASENTINO2000 vorrà dare a questa segnalazione che non riguarda solo la sottoscritta ma la salute delle persone del nostro Casentino.
Lettera di Anna Lachi

Ultimi articoli