fbpx
18.2 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

Gli “Zuzzerelloni” a Romena

Decine e decine di saltimbanchi e musicisti invaderanno gioiosamente gli spazi della fraternità di Romena domenica prossima, 4 agosto, ore 21, per una serata all’insegna della creatività e dello stupore. Lo Strassenzirkus, il circo spontaneo degli “zuzzurelloni” approda per la prima volta a Romena portando pagliacci e giocolieri, acrobati e prestigiatori, funamboli e mangiafuoco, mimi e musicanti in uno spettacolo pieno di emozione e di creatività. Lo spettacolo andrà in scena nel prato della fattoria (a pochi metri dalla pieve) con ingresso libero.

Il circo spontaneo degli Zuzzurelloni si forma da 15 anni in Casentino. Protagonisti artisti di strada professionisti e dilettanti provenienti da tutta Europa, soprattutto dalla Germania, che si ritrovano per una vacanza creativa in Valle santa, a due passi dalla Verna. Durante la giornata si godono la bellezza della natura casentinese e provano lo spettacolo che poi mettono in scena in piazze e luoghi suggestivi della Toscana.

E allora, per chi potrà, appuntamento a domenica, a Romena per ascoltare l’onda festosa e spontanea di questi artisti che, pensando alle loro vacanze, non hanno in mente una meta ma un sogno, fatto di creatività e di libertà. Lo spettacolo sarà il loro modo per comunicarlo a chi vorrà godersi le loro evoluzioni e i loro sketch.

Ultimi articoli