Il 29 dicembre in tutta la toscana Sinistra Ecologia e Liberta’ terrà le primarie per scegliere i propri candidati alla Camera e al Senato.
Per la Camera dei Deputati, è candidato l’aretino Paolo Pezzati, 35 anni, dirigente di una importante organizzazione umanitaria, sostenuto da tutta la Federazione di SEL di Arezzo.
SEL nell’invitare i cittadini a partecipare a questa importante occasione di espressione democratica, ricorda alcune fondamentali indicazioni per il voto.
Chi può votare
Possono votare tutte le persone che hanno votato alle recenti primarie nazionali del centro-sinistra (indipendentemente dalla loro collocazione) e gli iscritti a SEL
Come si vota
Elettori ed elettrici riceveranno due schede: una per la Camera ed una per il Senato. nelle due schede sono riportati, in modo separato, i nomi degli uomini e quelli delle donne. Su ciascuna scheda si può scegliere di esprimere una preferenza oppure due. Nel caso di due preferenze è obbligatorio esprimere un voto di genere: una preferenza per un uomo ed una per una donna. Due preferenze per lo stesso genere annullano la scheda.
Dove e quando si vota
Ogni elettore-elettrice, indipendentemente dal luogo di residenza, si può recare a votare dalle 8 alle 20 del 29 dicembre, munito di un documento di identità, in uno dei seguenti seggi dislocati in tutta la provincia:
SAN GIOVANNI VALDARNO – Palazzo della Musica, Piazza Libertà
SANSEPOLCRO – Unione Comuni Valtiberina, Via S.Giuseppe 32
CAMUCIA – Sala Civica, Piazza de Gasperi
BIBBIENA – Via Dovizi, sotto l’hotel Borgo Antico c/o sede PSI (g.c.)
SUBBIANO – Piazza Carducci c/o sede PSI (g.c.)
AREZZO – SEDE SEL Via Kennedy 12
AREZZO – CIRCOLO AURORA (g.c.), Piazza S. Agostino
AREZZO – VIA GIOTTO Mercato settimanale (solo mattina)

Altre informazioni possono essere trovate nei siti
www.seltoscana.it e www.selarezzo.it