fbpx
6.3 C
Casentino
mercoledì, 30 Novembre 2022

I più letti

Successo per la prima festa della birra a Poppi

di Umberto Rossi – Nel cuore del Casentino, dal 13 al 16 Giugno è arrivata la 1° FESTA DELLA BIRRA – POPPI. Puro divertimento con tante attrazioni per tutte le età. Allo stadio comunale di Ponte a Poppi, in via Europa sono appena trascorsi questi 4 giorni di puro divertimento e follie con le varie attrazioni che hanno animato una festa indimenticabile: tutto ciò si è svolto nel Parco Palafolls – Ponte a Poppi, molto bella la location: oltre 6.000m2 di parco nella splendida cornice di Poppi.
Non è stata una classica festa della birra tradizionale, ma 4 eventi a tema, uno per ogni sera, per tutti i gusti e tutte le età: infatti è stato istallato un grande luna park, il toro meccanico, arrampicata, un mercatino dell’artigianato ed un punto ristoro per assaporare i piatti tipici della festa tedesca e le migliori birre firmate HB e Bayreuther, dalle più importanti birrerie artigianali direttamente dall’October Fest.
Per quanto riguarda le attrazioni, si sono susseguiti: concerti, dj-set, luna park, mercatino, torneo di calcio a 5, rock contest, stage di danze latino americane e molto altro… ed il vero TOP è stato raggiunto sabato verso la mezzanotte, quando il parco era stra-colmo e la pista da ballo “stra-bordava” di gente di ogni età!!
La festa è stata possibile grazie all’aiuto di alcune birrerie direttamente dall’October fest di Monaco:
– Hofbräuhaus – HB
– Bayereuther
– Steenbrugge
e l’appoggio dell Ass. Melodika – Lab.
Era possibile anche mangiare “in loco” ed assaggiare: il gustoso stinco, il costoliccio, le salsicce, i wurstel, i crauti, la pizza e tanto altro ancora ovviamente il tutto accompagnato da fiumi di birra. Gli stand gastronomici sono rimasti aperti fino a tarda notte!!!
Sabato e domenica pomeriggio è stato il momento dei bambini: una grande novità per i più piccoli, fruttolandia, divertimento anche per loro!!.
Fino ad adesso sono stati elencati i fattori positivi della festa. Per la location la festa merita un 10, un 8 per l’organizzazione e le attrazioni, ma solo una sufficienza all’area ristoro (6). Che dire della birra? Personalmente non mi è piaciuta e l’ho trovata anche cara, ben 4€ per un bicchierino da 0,4l. Ma tutto è migliorabile e comunque, quella di Poppi, è stata una grande festa, il primo grande appuntamento di questa estate casentinese.

Ultimi articoli