fbpx
18.2 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

Un cortometraggio del BiFF di Bibbiena premiato con il David di Donatello

Si è tenuta martedì 11 giugno al Cinema Fulgor di Firenze la proiezione del film Qualche NUVOLA” di Saverio di Biagio già ospite, lo scorso aprile, del BiFF Bibbiena Film Festival 2013.
La serata a cura del critico cinematografico Giovanni Bogani, in collaborazione con il BiFF, si è conclusa, dopo il dibattito con il regista Saverio Di Biagio ed il produttore Alberto Leotti, con la proiezione di tre dei corti vincenti del BiFF2013: “Vodka Tonic” di Ivano Fachin (Premio Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi come Miglior Film e vincitore del premio Giuria popolare) “Of your wounds – Sulle tue ferite” di Nicola Piovesan (vincitore della menzione speciale Biff) e “L’esecuzione” di Enrico Iannaccone (premio speciale della Giuria Ufficiale).
Presente alla serata anche il regista Pablo Benedetti (membro della giuria ufficiale Biff 2013) autore assieme a Davide Sordella del film “Alfonsina y el mar” (presentato, in anteprima nazionale, lo scorso 15 maggio al Cinema Odeon di Firenze) con la partecipazione di Lucia Bosè (protagonista del film).

“E’ stato un piacere, ed un onore, presentare i nostri corti vincitori della prima edizione del BiFF, al pubblico fiorentino. Sono nate molte sinergie durante il festival e siamo lieti del percorso (e del successo) che stanno avendo molti autori della nostra selezione ufficiale, oltre che aver dato un piccolo sostegno ma sincero ed autentico al cinema ed alla cultura. Siamo, inoltre, orgogliosi di segnalare che “L’esecuzione” di Enrico Iannaccone riceverà venerdì 14 giugno su Rai 1 (alle 21:20) il David di Donatello come miglior cortometraggio e di annunciare che è appena stato candidato al Globo d’oro come miglior cortometraggio (importante riconoscimento assegnato dalla stampa estera ai protagonisti del cinema italiano).”

Lo Staff
Bibbiena Film Festival

Ultimi articoli