fbpx
10.5 C
Casentino
domenica, 2 Ottobre 2022

I più letti

Torna il calcio UISP

di Francesco Benucci – “Lo spettacolo deve ancora cominciare…”, così cantava qualche anno fa Piero Pelù. Ebbene no caro Piero, lo spettacolo è già cominciato, almeno se ci riferiamo ai campionati UISP partiti lo scorso fine settimana con numerosi risultati a sensazione.
Già in Eccellenza il calendario ha regalato un inizio col botto visto che era in programma il derby tra Il Ciclone e Le Logge. E la partita, come da tradizione, non ha tradito le attese regalando emozioni e spettacolo. Alla fine, grazie ad una doppietta di Berti, hanno prevalso Le Logge che sono così riuscite ad espugnare un campo ostico come Stia. Ha iniziato col piede giusto anche Il Corsalone che tra le mura amiche ha superato, col minimo scarto (1-0), l’ASA Calcio e ha così messo in saccoccia i primi due punti della stagione! Lo Spartak Bibbiena torna dalla trasferta contro il Banco Latino con un pirotecnico pareggio (2-2) che lascia i nostri con l’amarezza per un risultato beffardo ma anche con la consapevolezza che la coppia d’attacco Ciabatti-Popa può davvero fare le fortune del team casentinese!
Molto positivo il ruolino delle squadre valligiane impegnate in 1°Divisione! Il risultato più eclatante l’ha conseguito il Bar La Siesta che la scorsa stagione sorprese tutti gli addetti ai lavori e che anche quest’anno è partito col piede giusto! I nostri infatti hanno travolto il malcapitato Q.P.S.Andrea con un roboante 5-2 firmato da Giovannini, Marullo, Virdi, Giusti, Valentini. Riparte con un successo anche la squadra leader della scorsa stagione, ossia il Badia Prataglia: i Casentinesi, davanti al pubblico amico, superano la PolS.Marco con un 1-0 striminzito ma che vale ugualmente due punti! Grande soddisfazione anche tra le fila del Castelluccio: l’esordio lo vedeva ospitare la temibile neopromossa G.V.Quarata; il match, molto sentito e combattuto, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Non ha deluso neppure il Boca Strada Juniors che, impegnato sul difficile campo del Ciao Club, ha comunque conseguito un pareggio prezioso oltreché spettacolare (2-2). Riposava infine il Chiusi della Verna 2005.
I gol non sono mancati neppure in 2°Divisione, a cominciare dalla partita che ha visto opposti il G.S.Poppi, padrone di casa, e il Marcena: il match, una vera e propria girandola di emozioni, si è concluso con la vittoria degli ospiti (2-4) ma ha anche fatto intravedere le potenzialità di entrambe le squadre. Pareggi rocamboleschi per le altre due squadre Casentinesi: la Lokomotiv Rassina ha divertito e fatto ammattire il pubblico amico nel funambolico 3-3 con l’Arci Saione, il Deportivo Capolona è ritornato dalla trasferta di Fonterosa con un beneaugurante punto (2-2). Proprio al Deportivo Capolona va uno speciale augurio visto che si è trattato dell’esordio nei campionati UISP di questa nuova squadra!
Il team della settimana sono Le Logge che non solo hanno esordito vincendo un derby ma lo hanno anche fatto espugnando un campo difficilissimo come Stia.

Ultimi articoli