Il Comitato organizzatore porta a conoscenza che per il 2013 la manifestazione oltre ad essere inserita nei Circuiti Coppa Toscana e Ima Scapin, ha ottenuto per il 2013 il Patrocinio dal Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza Settore Grandi Eventi per l’organizzazione di una prova unica di Campionato Nazionale Interforze di Mountain Bike. Sono quindi invitati tutti i pedalatori con la Divisa a partecipare e darsi battaglia per conquistare il titolo di Campione Italiano MTB di Categoria.

Si riconfermano i tre percorsi di 56 km per la Granfondo con un totale di 1600 metri di dislivello, il percorso medio di 30 km con 800 metri di dislivello e in particolare il percorso corso dedicato alle categorie Esordienti ed Allievi.
Si comunica inoltre che i percorsi che nella parte finale hanno subito una variazione per il 2013 sono stati completamente sistemati e tracciati.

Definito per la domenica il pasta party aperto a tutti i partecipanti compresi i familiari, che sarà composto da piatto di pasta abbondante al pomodoro, arista di maiale, contorno di fagioli crostata pane e vino. Mentre per la cena precedente alla manifestazione sabato 1 giugno sarà possibile usufruire della convenzione a 11 EURO con il Ristorante Pizza & Restaurant a 200 metri dal centro logistico della manifestazione con menu consistente in Primo Pasta al pomodoro o bianca Secondo Petto di pollo Contorno Pomodori Dolce Crostata Acqua vino e caffe.

Sono stati definiti anche i ricchi premi che coinvolgeranno i primi tre assoluti con buoni rispettivamente di 100, 80 e 50 euro. Per chi taglierà per primo il traguardo volante a Chiusi della Verna Memorial Nello Cecconi ed il G.P.M. Monte Calvano, Memorial Federico Cherubini, verranno consegnati buoni da 100 euro.
Inoltre è confermata la premiazione per i primi dieci di categoria, ai quali verranno consegnati cesti alimentari di ottima fattura.
Non sono stati dimenticati i partecipanti alla pedalata ecologica, per i quali saranno sorteggiati prodotti tecnici offerti dalla Specialized
In attesa del grande evento del 2 giugno, il Comitato organizzatore ringrazia tutti coloro che in qualche maniera collaborano per la buona riuscita della manifestazione quale è la Casentino bike diventata una vera realtà nel panorama Nazionale.
Per iscrizioni, informazioni tecniche e quote: www.mtbcasentino.it info@mtbcasentino.it stefano t. 3384006353

Tags: