fbpx
10.5 C
Casentino
domenica, 2 Ottobre 2022

I più letti

Campionati UISP: il punto sulle squadre casentinesi

di Francesco Benucci – La settima giornata dei campionati UISP si può dividere, per quanto riguarda le squadre casentinesi, in due tronconi: molto positivo il rendimento di (quasi) tutti i team impegnati in Eccellenza, più interlocutori invece i risultati conseguiti nelle serie inferiori.
Nella massima serie del calcio amatoriale si registra una sola sconfitta giunta però al termine di un derby, quello tra Le Logge Club e Il Ciclone. La partita, che in passato ha spesso regalato spettacolo e che vedeva di fronte due squadre che nelle ultime stagioni hanno ben figurato, non ha tradito le attese: i gol non sono mancati e i 22 in campo hanno dato vita ad un match più equilibrato di quanto dica il risultato (4-1 per i padroni di casa delle Logge). Fine settimana positivo per Spartak Bibbiena e Il Corsalone: i primi hanno espugnato il campo del Terrazza Sul Lago vincendo 1-0; i secondi hanno superato, tra le mura amiche, l’A.S.A. Calcio: 2-1 il risultato finale. Buon pareggio per il Castelnuovo Falciano (1-1) sul difficile campo dell’Altotevere del cannoniere Maioli. Quasi tutti i team della vallata occupano il centro classifica, difficile dunque stabilire, al momento, gli obiettivi stagionali.
In 1° Divisione c’era attesa per lo scontro al vertice tra Badia Prataglia e Pizzeria Da Luca, scontro che aveva un ulteriore motivo d’interesse nella sfida tra i bomber Bigiarini (B.Prataglia) e Corsini (Pizz.Luca). Il risultato non ha sorriso ai Casentinesi che sono stati sconfitti 1-0 ma ci sarà tempo e modo per rifarsi! I ragazzi di Badia sono stati raggiunti in classifica dal Castelluccio che ha impattato (1-1) col Q.P.S.Andrea. Grande spettacolo nel derby tra Chiusi della Verna 2005 e Bar La Siesta! Il 2-2 finale ha divertito il pubblico e ha consentito ad entrambi i team di muovere la classifica. Cade il Boca Strada Juniors sconfitto per 2-1, ma la trasferta sul campo del P.S.Marco nascondeva mille insidie. Quasi superfluo parlare di classifica in questo girone visto che tra la prima e le terz’ultime ci sono solo 4 punti!
In 2°Divisione ecco un faccia a faccia tra Basso e Alto Casentino con protagonisti Marcena e Pratovecchio: hanno vinto i primi, tra l’altro padroni di casa, col risultato di 2-1. Un successo, quello conseguito, che ha consentito loro di scavalcare proprio l’ex Torpedo Blu raggiungendo così il terzo posto. A centro classifica troviamo G.S.Poppi e Lokomotiv Rassina entrambe impegnate in trasferta: i primi hanno ottenuto un 1-1 sul campo dell’Etruria; i secondi hanno perso 3-1 contro un team storicamente ostico, soprattutto quando gioca tra le mura amiche, come il B.C.Scuro.
La squadra della settimana è Le Logge Club che vince un derby d’alta classifica consolidando il terzo posto ed avvicinandosi alla seconda piazza.

Ultimi articoli