fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 22 Giugno 2021

I più letti

Da non perdere questo fine settimana in Casentino…

BADIA PRATAGLIA – La musica, con i “Corsi musicali internazionali”, dal 24 al 31 agosto e la “Rassegna dei camion d’epoca” del 25 agosto.

BIBBIENA – La stagione estiva si chiude con un grande evento, soprattutto per gli amanti della musica: il 24 agosto, infatti, si terrà il “Concerto dei Nomadi” in località Ferrantina. Martedì 28 Agosto si celebrerà il 68° Anniversario della Liberazione della città di Bibbiena. Alle ore 19.00 si terrà il raduno dei Labari delle Associazioni e dei Gonfaloni dei Comuni ed inizio corteo da Piazza della Resistenza. Alle 19,30 seguirà il saluto delle autorità e la deposizione della corona al Monumento ai caduti, il corteo per la strade cittadine, accompagnato dalla Filarmonica Bibbienese.

CHITIGNANO – Il 25 Agosto, Sagra del Capriolo, con serata danzante a Rosina.

POPPI – Il 24, 25 e 26 agosto, torna uno degli eventi più importanti dell’estate: la 16a edizione de Il Gusto dei Guidi, festival del vino e del buon bere.

PRATOVECCHIO – Il 25 e il 26 due giorni dedicati al grande poeta D’Annunzio e al suo legame con il Casentino.

TALLA – L’evento “Antichi sapori di borgata”, organizzato dalla Pro Loco Guido Monaco per il 25 e il 26 agosto, dove si potranno gustare pietanze preparate seguendo alcune antiche ricette. Un’occasione per concedersi uno sfizio, ma anche per riscoprire sapori che si stanno sempre più perdendo.

Ultimi articoli