fbpx
5.4 C
Casentino
domenica, 25 Febbraio 2024

I più letti

È in edicola CASENTINO2000 di Dicembre – Numero Speciale di 100 pagine!

Finalmente è Dicembre! Torna il tintinnio di campanelle, renne e scintillii, candele e profumo di cannella… E, immancabile come ogni Natale, arriva anche il numero speciale di CASENTINO2000 (siamo arrivati al 361!), che conta la bellezza di 100 pagine! E per questo ringraziamo come sempre tutti i nostri inserzionisti (sono più di 150!) che anno dopo anno ci sostengono e ci danno fiducia per realizzare di nuovo questa super pubblicazione.

E il numero natalizio si apre con una sentita riflessione sulla pace. Sui vari “genocidi” a cui assistiamo, da quelli globali della guerra a quelli di casa nostra, con i continui femminicidi che mettano a dura prova la fiducia nel genere umano (maschile) anche in questi giorni che dovrebbero essere di gioia e rispetto.

Ma il giornale si occupa anche di altri argomenti importanti per il Casentino, come la difficile situazione delle varie polizie municipali o come le ripetute chiusure dei nostri passi montani che mettono sempre più a rischio la voglia di fare turismo in questa valle.

Segnaliamo tra gli altri temi toccati il grande lavoro di Amica Rete, il servizio fondamentale del centro trasfusionale, la mostra sugli “Schiavi di Hitler” a Poppi, il circolo della lettura di Pratovecchio e il grande modellismo a Subbiano. A Bibbiena, dopo 45 anni splendidi anni di attività, chiude Rosanna Arte del Regalo. Una storia esclusiva come tutto ciò che ha saputo offrire. Non mancano gli articoli sulla tradizione del Natale e una visita a Camaldoli. E una bella storia che ha per protagonisti le bambine e i bambini di una classe della scuola elementare di Capolona.

Come sempre poi troverete in CASENTINO2000 l’immancabile la rubrica del Canile del Casentino; le vostre lettere sulla rubrica Blocknotes e ancora Cosa Bolle in Pentola che ci propone un menù estremamente intrigante per il pranzo di Natale. Trasportare Il Casentino, storia, cronaca ed attualità dell’autotrasporto di vallata a cura di “Quelli della SS71”. E poi Scuola & Società con i giovani casentinesi in aiuto alla popolazione alluvionata di Campi Bisenzio, gli interventi medici di Essere, la pagina Agroalimentare a 360° curata dalla Coldiretti di Arezzo, le pagine sull’ambiente con un’incursione… finnica, Sguardi Oltre il Crinale e Il Giro in Bici, con un’altra gita dall’atmosfera davvero natalizia.

CASENTINO2000 speciale di Dicembre è in edicola, oppure potete acquistarlo online nel nostro shop: scopritelo subito!

Ultimi articoli