fbpx
4.4 C
Casentino
domenica, 25 Febbraio 2024

I più letti

Nel centro di Corsalone nasce un nuovo ambulatorio pediatrico

In Casentino nasce un nuovo ambulatorio pediatrico nel centro polivalente di Corsalone, venerdì 1° dicembre alle ore 18.00 è prevista l’inaugurazione. All’evento parteciperanno il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, la direttrice della zona distretto Casentino Marzia Sandroni e la pediatra Cristina Novarini. Le famiglie sono attese per festeggiare questo importante risultato, in particolare sono già pronti tutti i colori per far lasciare le impronte delle manine a tutti i bambini presenti.

Lo spazio è stato messo a disposizione dall’amministrazione comunale, mentre gli arredamenti sono a cura dell’associazione Mauro Grifoni Forever, sempre sensibile alle istanze del territorio. Nei giorni scorsi, il lunedì e mercoledì pomeriggio, ha già iniziato le visite dei bambini la pediatra Cristina Novarini, che ha anche altri due ambulatori: il martedì mattina e il giovedì pomeriggio a Soci ed il venerdì mattina a Ortignano.

La notizia del nuovo ambulatorio pediatrico, che non c’era mai stato al Corsalone, è una bella notizia dopo quella dell’arrivo del terzo pediatra: oltre alla storica dottoressa Roberta Fregoli, il 18 settembre sono infatti arrivate le pediatre Cristina Novarini e Annalisa Micheli, che visita alla Casa della salute di Ponte a Poppi.

Quando le pediatre erano soltanto due, l’associazione Grifoni aveva contribuito a sostenere economicamente il progetto per aumentare l’assistenza pediatrica in Casentino, in particolare con le visite del sabato che, da febbraio a settembre, avevano offerto un prezioso supporto ai pediatri di libera scelta che si erano trovate a dover dare risposta alle richieste di un numero più alto di assistiti.

Ultimi articoli