fbpx
20.1 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

I ragazzi del Casentino Golf Camp 2013

I ragazzi provenienti da tutta la Toscana accompagnati dal Responsabile dell’attività giovanile del Golf Club Parco di Firenze Giuliano Giovannini, svolgono per una settimana lezioni specifiche sulla tecnica tenute dall’assistente maestro Agustin Bailetti. Il percorso del Casentino Golf Club Arezzo da 10 gg. annovera due ulteriori buche giocabili che porteranno il campo a 18 buche in due anni. Il campo estivo patrocinato dal Comitato Regionale Toscano della F.i.g. è divenuto ormai un appuntamento tradizionale che quest’anno è giunto alla sesta edizione;
iniziò infatti sei anni fa con un gruppo di ragazzi del Golf Club Parco di Firenze seguiti dal Prof. Giuliano Giovannini, estendendosi successivamente anche ad altri circoli.

Durante la settimana del campo i ragazzi, di età compresa tra gli otto ed i 15 anni, svolgono varie attività che vanno dal miglioramento della tecnica del golf ad un intenso lavoro sul percorso dove sono simulate tutte le situazioni di gara. Vengono inoltre previste escursioni in Casentino a visitare i luoghi più caratteristici e suggestivi. Quest’anno la visita guidata ha portato il gruppo dei ragazzi sui prati del monte Pratomagno dove è in restauro la Croce in ferro alta 26 metri e da dove si gode del panorama unico potendo vedere tutto il Casentino e il Valdarno fino a Firenze. I corsi proseguiranno fino al 14 Luglio con un secondo gruppo coordinato dalla Maestra Anna Ravinetto del Montecatini Golf Club.

Segreteria Casentino golf club

Ultimi articoli