fbpx
10.5 C
Casentino
domenica, 2 Ottobre 2022

I più letti

Il Premio Armanduk in Casentino

Giovedì 30 maggio, alle ore 10.00, avrà luogo presso il Cinema Italia di Soci la premiazione delle classi scolastiche che hanno aderito al progetto “Premio Armanduk – IV edizione”.
Nel corso dell’evento verranno premiati 4 lavori presentati dalle classi che hanno partecipato all’iniziativa, che in totale ha coinvolto ben 300 tra bambini e ragazzi.
I lavori presentati quest’anno sono 8!

Armanduk in Casentino è un progetto che intende offrire alle scuole, ai bambini e ai ragazzi spunti, materiali e strumenti per migliorare la loro conoscenza del Casentino, ma anche mostrare e conservare quanto da loro elaborato, in una esperienza didattica che potrà essere di supporto per le classi future.
Armanduk è il personaggio di fantasia che accompagna i ragazzi casentinesi alla scoperta della loro terra e della loro cultura.
L’idea è di Miniconf, azienda che nella valle del Casentino ha la sua sede e le sue radici, e che con questo territorio ha istituito negli anni un rapporto di profondo rispetto e conoscenza.

Miniconf, in qualità di partner e sponsor dell’iniziativa, ha deciso di istituire un premio dedicato alle classi che hanno deciso di partecipare, riassumendo in forma digitale o cartacea quanto elaborato.

Saranno presenti alla premiazione gli alunni insieme agli insegnanti, le rappresentanze scolastiche e le istituzione del territorio, i rappresenti di Miniconf, il professor Amando Cherici, autore dei contenuti del progetto e la commissione che ha giudicato i lavori.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su Armanduk vi invitiamo a consultare il sito www.armanduk.com

Ultimi articoli