fbpx
5.4 C
Casentino
giovedì, 22 Febbraio 2024

I più letti

Torna la Natural Bike Casentino

Natural Bike Casentino torna nelle strade, nei boschi e nelle ciclopiste del Casentino nei giorni 27 e 28 maggio 2023 con nuove magliette che faranno il giro delle manifestazioni ciclistiche più belle d’Italia.

Il nuovo brand Natural Bike Casentino – che unisce associazioni e amanti delle due ruote per la promozione di una vallata – aveva bisogno di un immagine coordinata e di una maglietta simbolo. Verde con un’immagine colorata che ricorda i colori delle nostre foreste e la nostra area protetta.

Le gare cicloturistiche proposte anche quest’anno, si snoderanno tra borghi e i paesi della nostra vallata per regalare ai partecipanti un’esperienza unica a cavallo delle loro biciclette. Gravel, mountain bike, enduro, strada, ogni disciplina avrà il suo percorso, le sue gare e offrirà un progetto immersivo tra foreste, borghi, paesi antichi e angoli sconosciuti.

Natural Bike è una nuova associazione che unisce varie anime dello sport e dell’associazionismo del territorio, e che si pone come obiettivo la promozione del Casentino verde da godere attraverso la mobilità dolce. A far parte di questa associazione, nata proprio negli anni dolorosi della pandemia, sono la Casentino Gravel di Angiolino Piantini, la cooperativa Oros, Mtb Casentino, Noi che… Bibbiena, Nrc Bike, Gsc.

La manifestazione, che partirà come da tradizione da Piazza Tarlati a Bibbiena, vuole richiamare l’attenzione anche di coloro che intendono scoprire il Casentino in modo naturale e dolce con soste, degustazioni, visite guidate ed immersive, momenti di relax e conoscenza. Anche in questa edizione 2023, per coinvolgere tutte le famiglie, sono stati affiancati ai percorsi in bici dei laboratori per bambini promossi e gestiti dalla Cooperativa Oros.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Bibbiena, Uisp Arezzo, Noi che…Bibbiena, Nrc, MTB Casentino, Gravel Casentino, Roberto Fabbri per l’enduro. L’evento però avrà il sostegno anche di tante realtà associative unite per la promozione e valorizzazione del territorio.

Le iscrizioni sono già aperte, basta andare sul sito: https://naturalbikecasentino.it/iscrizioni/

 

Ultimi articoli