fbpx
29.7 C
Casentino
martedì, 5 Luglio 2022

I più letti

Traffico a Ponte a Poppi: troviamo soluzioni concrete definitive, la politica dei tappabuchi non serve più

COMUNICATO – La situazione del traffico lungo la strada di fondovalle è problema oramai ben conosciuto in Casentino. Purtroppo la politica del “tappabuchi” portata avanti negli anni con la realizzazione di varianti inutili e costose non ci lascia ben sperare.

È così che a Ponte a Poppi, ogni mattina, l’ingresso da Piazza Garibaldi sulla statale, rappresenta un calvario per centinaia di concittadini nell’impresa di portare i figli a scuola ed entrare in orario al lavoro.

In quello snodo, infatti, spesso non è presente la polizia municipale perché impegnata nei pressi delle scuole e ciò crea ulteriori problemi di traffico e sicurezza.

Chiediamo pertanto al Sindaco di staccarsi dal servizio di Polizia Municipale erogato dall’Unione dei Comuni e di riattivare il Corpo dei Vigili Urbani all’interno del comune di Poppi, arruolando un numero idoneo di risorse e attingendo anche a figure ausiliarie negli orari di punta.

In particolare è necessario che nella fascia oraria 7,30 – 9,00 siano simultaneamente presenti i Vigili alla scuola Primaria, alla scuola Secondaria, alla scuola Materna di via N.Sauro ed in P.zza Garibaldi. Necessitano almeno 5 risorse  contro le 2, prive di dono dell’ubiquità, che attualmente devono sobbarcarsi l’intero lavoro senza riuscire a fornire un adeguato servizio.

Siamo disponibili a confrontarsi per individuare soluzioni migliorative alternative a quanto proposto.

David Marri, Consigliere comunale Poppi cittadini in movimento

Ultimi articoli