fbpx
9.8 C
Casentino
sabato, 4 Febbraio 2023

I più letti

A Soci la Festa del Motociclismo casentinese con Aruba.it Racing – Ducati Team

COMUNICATO – Una festa del Casentino che vince e che incanta attraverso le due ruote. Nello spirito è proprio questa la sostanza dell’evento che si terrà il 5 di gennaio 2023 a partire dalle ore 12 nella piazza principale del paese di Soci con la presenza di Stefano Cecconi e di rappresentanti di Aruba.it Racing- Ducati Team.

Il Comune di Bibbiena con l’Associazione motociclistica Alto Casentino – che così festeggerà il suo 50esimo anno di vita – e la Pro Loco di Soci, intendono così celebrare anche la strepitosa vittoria di Aruba e Ducati.

Il Team Aruba.it Racing – Ducati con Alvaro Bautista, nuovo Campione del Mondo WorldSBK, ha vinto tutto. Il coronamento di un sogno per il Team Aruba.it Racing – Ducati ma anche per tutta la terra del Casentino che, con questa festa, si stringe attorno alla famiglia Cecconi per un abbraccio di affetto e stima.

La location è stata scelta non casualmente: davanti alla piazza di Soci, infatti, si trova l’immobile dove Aruba ha mosso i suoi primi passi.

Questa festa quindi è anche un modo per condividere, con tutti i casentinesi, il successo di un’azienda del territorio che oggi è presente in tutto il mondo.

In questo contesto l’Associazione motociclistica Alto Casentino festeggerà 50 anni di vita e di strada, attraverso il riconoscimento di un premio a 12 atleti del territorio che si sono distinti negli sport con la moto nel 2022, tra cui Massimiliano Guerrini e Davide Rossi.

Nel grandissimo stand allestito a Soci ci saranno esposte tante moto, tra cui quelle legate al team Aruba-Ducati, ci sarà un collegamento in diretta con Alvaro Bautista e i piloti Ducati, un motosimulatore con Ducati Panigale V4, gadget del Team tutto al rombo dei motori.

La giornata si concluderà con la tradizionale Befana Ernesta che quest’anno vestirà i panni del team motociclistico campione del mondo. L’attesa per il falò, secondo la leggenda, avrà un significato in più per tutti.

Ecco la lista di chi verrà premiato nel corso della manifestazione:

  • DEL MASTRO LUCA – CAT. CAMPIONATO TOSCANO ENDURO
    – MONGIOVI JACOPO – CAT. CAT. CAMPIONATO TOSCANO ENDURO – ROOKIE
  • – FANI FRANCESCO – CAT. CAMPIONATO TOSCANO ENDURO
    – RAGAZZINI GIACOMO – CAT. CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS
  • – CECCONI MICHELE – CAT. CAMPIONATO TOSCANO ED ITALIANO ENDURO
    – RIGHESCHI CRISTIANO – CAT. CAMPIONATO TOSCANO ED ITALIANO ENDURO
  • – OCCHIOLINI FABIO – CAT. CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS
    – BREZZI MIRKO  – CAT. CAMPIONATO TOSCANO ENDURO
  • – GUERRINI MASIMILIANO – CAT. AFRICA ECORACE
    – FINI LEONARDO – CATEGORIA FREESTYLE
  • – ROSSI DAVIDE – CATEGORIA FREESTYLE
    – STEFANO CECCONI – ARUBA RACING – DUCATI – CAMPIONI DEL MONDO
  • (Fonte: Comune di Bibbiena)

Ultimi articoli