fbpx
8.8 C
Casentino
mercoledì, 24 Aprile 2024

I più letti

Calcio UISP, conclusa la stagione

di Francesco Benucci – Arrivederci campionati UISP! Ci vediamo l’anno prossimo e grazie per le emozioni che ci avete regalato…anche nell’ultima giornata! In particolare le emozioni non sono mancate in 1°Divisione…e i ragazzi del Badia Prataglia ne sanno qualcosa! L’eloquente 5-1 inflitto, tra le mura amiche, al Ceciliano ha decretato la realizzazione di un sogno che si chiama promozione in Eccellenza: ecco perché gli eroi di giornata non sono solo i vari Mulinacci, Berberi, Fioriti, Farini (doppietta) che hanno sospinto il pallone in fondo al sacco ma si meritano analoghi elogi tutti coloro che, dai giocatori ai dirigenti, dall’allenatore ai tifosi, si sono resi protagonisti di questa magnifica cavalcata! E una magnifica cavalcata è stata anche quella del CSBS Casentino che, già sicuro del salto di categoria e del primo posto, ha subito un KO casalingo ma indolore nel match col Chiusi della Verna 2005: comunque il 2-3 finale avrà raggiunto il più importante obiettivo di far divertire gli spettatori e soprattutto, in ottica Chiusi, ha certificato con un successo di prestigio la bontà di un percorso stagionale di cui andare fieri! Può essere fiero anche il Castelluccio che ha condotto un campionato di alta classifica, attestandosi in zona promozione, pur non raggiungendola: il sigillo finale è stato un convincente 3-0 conseguito, davanti al pubblico amico, contro l’Ajax ’86, il tutto grazie alla tripletta di uno scatenato Fagnoni! Conclude benissimo anche il G.S.Poppi che espugna il campo del G.V.Quarata con un sonoro 1-4: Vezzosi, Martucci (doppietta), Fiorini, con le loro marcature, coronano un’annata vissuta all’insegna della tranquillità e del divertimento! In questo quadro sostanzialmente positivo spiace per alcune amarezze patite sul terreno di gioco dal Boca Strada Juniors, compresa la sconfitta per 3-0 contro l’Atl.Piazzetta; tuttavia ci preme sottolineare la solidità dello spogliatoio e lo spirito di gruppo creati da mister Ferri: questi, al di là dei risultati, sono i valori del calcio amatoriale! Riposava, infine, il Deportivo Capolona.

In 2°Divisione la lotta per il primo posto è stata accesa fino all’ultimo ma ha prevalso il River Partina! Il successo sul campo del Marcena (0-3) attesta una stagione di altissimo profilo conclusasi con la meritata soddisfazione di aver terminato il proprio percorso davanti a tutti! Cercherà invece di voltare pagina il Marcena dopo un’annata avara di gioie. Di gioie ne ha invece collezionate moltissime, compresa la promozione, il Falciano: ecco allora il successo per 5-2 con l’Avis Boca Agazzi (reti di Corbacchini, Ayari, Pallotti e doppietta di Cuseri) e la consapevolezza di poter fare bene, con questo spirito e queste qualità, anche negli anni a venire! E il futuro sembra promettere bene anche per Lokomotiv Rassina, Bar La Siesta e Bayern Guido Monaco anche se, nell’ultimo turno, hanno un po’ “rallentato”: la Loko ad esempio ha perso 2-1 sul terreno dell’F.C.Campino ma chiude al quarto posto una stagione pregevole sotto molteplici punti di vista! Il Bar La Siesta impatta, tra le mura amiche, con l’Atletico Ubuntu: il gol di Amariei e il conseguente 1-1 chiudono un’annata in cui è talvolta mancata la continuità ma in cui sono emerse anche indubbie potenzialità. Infine pareggia 1-1 anche il Bayern nostrano: l’acuto di Catalani “blocca” la verve del Wineuropa e sintetizza un 2015/2016 di grande crescita per il team casentinese: speriamo che questo processo verso l’alto prosegua ad ottobre!

Quando un successo vuol dire promozione non importa con chi lo consegui o le modalità con cui lo ottieni, ti resterà impresso nella mente e nel cuore…chissà per quanto tempo! Vero Badia Prataglia (nella foto i festeggiamenti)?

Ultimi articoli

Articolo precedenteLa squadra dei rifugiati politici
Articolo successivoGuardia medica addio?