fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 22 Giugno 2021

I più letti

Da non perdere questo fine settimana in Casentino…

BIBBIENA – Nella serata di venerdì 17 una delle novità dell’estate, “AngoliMusicali”, sei concerti d’autore in alcuni luoghi suggestivi e poco conosciuti di Bibbiena. Ottima musica, degustazioni di vini,  ambientazione fascinosa e ingresso gratuito. Da non perdere. Il 18 agosto torna invece la “Giornata del Donatore” organizzata dall’AVIS che prevede cena e la classica tombolata.

CHITIGNANO – Dal 17 al 19 torna la sagra della pecora. Sabato 18 dalle ore 14:30 alle 19:00 in località Acquaforte, “Qua la Zampa 2”. Alle ore 14.30 per l’apertura del pomeriggio con il Sindaco di Chitignano. A seguire: “Scendi in pista”: potrai provare un breve percorso di coordinazione motoria e sfidare gli altri partecipanti in coinvolgenti giochi di gruppo a sei zampe. “Tutti a scuola!”: parteciperai ad una lezione di gruppo con un educatore cinofilo per imparare qualcosa di nuovo da insegnare al tuo cane. Sfilata canina “Chi non risica, non rosica!”: un momento ludico in cui il tuo cane potrà esibirsi insieme a te in un esercizio di abilità e/o un trucchetto che conoscete, durante la vostra passerella, al cospetto di una “severissima” giuria di bambini. Alla giornata parteciperanno le Associazioni Enpa – sez. Casentino, per promuovere l’adozione di alcuni cani in cerca di una nuova casa, e La Valigia dei Sorrisi, che intratterrà i bambini con divertenti giochi! Per info: info@leimpronte.org – roberta_lorenzi@virgilio.it – Risorti e Detti snc (Loc. Casamicciola – Bibbiena). Oppure 339.2418282

MEMMENANO – Tagliatelle (fatte a mano) a “cianfo” il 17 e 18 agosto a Memmenano. Torna infatti la Festa dell’Uovo. Tanti i piatti realizzati con le uova casentinesi freschissime dell’azienda agricola Le Pescine che si potranno gustare all’interno della festa.

MONTEMIGNAIO – Il 20 agosto: Festa nel Castello. Giunta ormai alla sua ventesima edizione, la festa del Castello è un vero e proprio “must” dell’estate Casentinese. Si comincia nel tardo pomeriggio per poi proseguire fino a sera inoltrata, con spettacoli, musica, vino e stand gastronomici. Molti i piatti tipici che si possono degustare passeggiando per il borgo medioevale, godendosi qualche bicchiere di buon vino. Un servizio di navetta metterà in comunicazione la piazza del castello con il resto del paese, rendendo di fatto più facile il parcheggio.

STRADA – Il 18 agosto a Cetica: Segnali di fumo – Festa del carbonaio.

SUBBIANO – Mercoledì 22 “Calici sotto le stelle”, l’ormai rinomata serata di buon bere e buona musica.

Ultimi articoli