fbpx
6.3 C
Casentino
mercoledì, 7 Dicembre 2022

I più letti

Dal 3 al 9 giugno la seconda edizione di “Dragon Goal”

Torna lo Street Soccer ai piedi della Torre del Tarlati che domina su Bibbiena. Da lunedì 3 a domenica 9 giugno Piazza Grande sarà infatti lo splendido scenario della seconda edizione di “Dragon Goal”. Grandi e piccoli potranno divertirsi e cimentarsi in questa particolare variante dello sport più amato e praticato in Italia, il calcio, nel campo in erba sintetica appositamente allestito dall’Associazione “Noi che… Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, con la collaborazione di A.C. Bibbiena e con il patrocinio del Comune di Bibbiena.
Ogni sera dalle 20,30 si disputeranno le partite “3 contro 3” delle varie categorie – open, friends e lady – la prima fase a gironi e a seguire le sfide ad eliminazione diretta, con le finali domenica 9 giugno. La grande novità di quest’anno è l’inserimento della manifestazione nel circuito del “Campionato Nazionale di calcio 3 contro 3” (info su www.legacalcioa3.it), che prevede le finali nazionali il 7 settembre a Cesena in cui si affronteranno tutte le vincitrici delle varie tappe in Italia e a cui parteciperà la vincitrice del nostro torneo Open. L’Associazione “Noi che… Bibbiena” infatti mette in palio la partecipazione alle finali del Campionato Nazionale, mentre i premi per le altre categorie saranno messi a disposizione dalle attività del centro storico che sostengono e aderiscono all’evento.
La “gabbia” Dragon Goal è inoltre a disposizione, durante la giornata, per i bambini e per tutti coloro che vorranno provare quest’emozionante gioco nel cuore del centro storico di Bibbiena.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Tuttosport, Edicola Millennium, Caffè il Podestà, Bar Le Logge, oppure scrivere all’indirizzo noichebibbiena@gmail.com, telefonare al 334/9501694 o seguire l’evento su Facebook per ogni aggiornamento e news.

Ultimi articoli