fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

FdI: Azione Studentesca; tre giorni di confronti, dibattiti, musica e cultura

da FdI Casentino – Oggi alle ore 15.30 si apre il campus nazionale di Azione Studentesca che ci onora di aver scelto per la sua manifestazione nazionale il Casentino. Ad aprire il campus oggi avremo una serie di incontri che a partire dalle ore 15.30 vedranno impegnati – come da programma – due sessioni di dibattiti.

Dopo i saluti del Presidente Regionale FDI Torselli, seguirà un primo dibattito con la partecipazione di:

– on Giovanni Donzelli,
– on Zucconi,
– sen La Pietra,
– sen. Totaro

modera il Presidente Azione Studentesca Antony La Mantia,

A seguire il secondo incontro LA DESTRA CHE VERRÀ con la partecipazione di:

– Fabio Roscani Presidente Azione Giovani,
– on Paola Frassineti,
– on Federico Mollicone,
– on Nicola Procaccini Parlamentare Europeo

modera Pietro Scacciafratte

Il programma dei giorni successivi vedrà tutta una serie di eventi che interesseranno a partire dalle proposte per la scuola, i temi culturali. La giornata conclusiva nella mattina della domenica sarà dedicata alla natura con Ritorno alla Natura passeggiata che con inizio alle 09.30 interesserà le Foreste del Casentino. Come movimento del territorio, la scelta del Casentino per il Campus Nazionale di Azione Studentesca, e la partecipazione di numerosi parlamentari personalità della politica nazionale contribuirà a valorizzare il nostro territorio, facendolo conoscere a persone che arriveranno da tutta Italia. Per ulteriori dettagli è possibile reperire on line il programma della manifestazione.

Non possiamo sottacere – concludono i rappresentati di Fdi Casentino – il demagogico tentativo di intralciare la manifestazione da parte di alcune frange locali della sinistra di sistema, che avendo perso il contatto con i problemi del territorio cercano di nascondere i propri insuccessi con comunicati e pressioni mediatiche rispetto all’evento fuori da ogni contesto politico e storico. Chi in questi giorni, giovane o meno giovane vorrà accreditarsi e partecipare al campus avrà modo di poter trascorrere un interessante fine settimana dedicato alla politica ed attualità, nella stupenda cornice dei boschi del Casentino.

Ultimi articoli