fbpx
27.2 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

Il Cuore di Bibbiena: due nuovi defibrillatori a Soci

Domani mattina Giovedì 17 Gennaio, alle ore 12,30 saranno consegnati all’Istituto scolastico di Soci due DAE, ossia due defibrillatori- uno per le Elementari e uno per le Medie- così come previsto dal corposo programma “Il Cuore di Bibbiena”. Questo a seguito del programma di formazione che per Soci ha coinvolto moltissime persone tra personale docente e ausiliario, ma anche allenatori di karate’, pallavolo e ginnastica dolce per anziani ossia tutti coloro che gravitano nell’ambito della palestra delle elementari. Il defibrillatore, infatti, sarà installato in posizione strategica così da poter essere utilizzato, in caso di necessità, sia da insegnanti che da allenatori. Quelli di Soci si aggiungono ai DAE che sono stati consegnati alla fine di Novembre all’Istituto comprensivo di Bibbiena.
L’Assessore Matteo Caporali, commentando lo stato del primo progetto strutturato in Casentino dice: “ Per dare resoconto del progetto, ricordiamo che sono stati acquistati altri 4 DAE, 2 dal comune che valuteremo dove destinarli e 2 rispettivamente donati dalla società sportiva Virtus Archiano e da Usd Soci per il campo sportivo comunale. Uno è frutto della donazione della famiglia Bensi e verrà destinato allo stadio Brocchi di Bibbiena Stazione. Questi ultimi 2 sono i primi che vengono installati nell’impiantistica sportiva e vanno a garantire sicurezza in luoghi frequentatissimi da ragazzi, stimati in circa 500 settimanalmente. Abbiamo ad oggi rispettato gli impegni che avevamo preso con la firma del protocollo a Luglio 2012 e stiamo procedendo in maniera precisa, per creare una rete capillare di DAE nel territorio comunale”.
“Il cuore di Bibbiena” rappresenta un grande e strutturato progetto che segue delle fasi successive e con il quale l’amministrazione intende coprire tutto il territorio al fine di farlo diventare un luogo “cardiologicamente protetto”. Per fare questo l’amministrazione chiede l’appoggio e la collaborazione di tutti. Si ricordano pertanto le indicazioni per poter effettuare donazioni: CC Postale 12326526 con causale progetto “IL CUORE DI BIBBIENA” intestato alla misericordia di Bibbiena, E’ inoltre possibile donare il 5 xmille nella dichiarazione dei redditi 2012 destinata al progetto.

Ultimi articoli